Michele Rossi: “Carpi non si rifiuta!”

Michele Rossi - Carpi
Michele Rossi – Carpi

La società Terraquilia Handball Carpi è lieta ed orgogliosa di comunicare ad appassionati, stampa e tifosi l’accordo raggiunto con il portiere della Nazionale italiana classe ’94 Michele Rossi. Rossi proviene dal Handball Estense e ha firmato un contratto di valenza annuale.

Ecco le prime parole del nuovo estremo difensore biancorosso Michele Rossi appena prelevato da Handball Estense.

Benvenuto a Carpi Michele, sei il terzo giocatore proveniente da Ferrara, una piccola colonia giovane e talentuosa per Carpi.

“Beh fa davvero piacere approdare in un club così solido e importante che da tre stagioni lotta sino alla fine per tutti gli obbiettivi più importanti che il nostro sport mette in palio”.

E’ stata una sorpresa per te esser stato contattato da Carpi?

“A dire la verità solo per metà (ridendo). Avendo in Nazionale Vito Vaccaro e Carlo Sperti qualche voce mi era già arrivata. Poi dopo un brevissimo colloquio telefonico ci siamo incontrati a Modena e abbiamo concordato in un batti baleno. Carpi non si rifiuta”.

Che tipo di portiere sei?

“Mi piace molto lavorare duramente in settimana e adoro gli allenamenti personalizzati. In Nazionale mi capita spesso di allenarmi con i migliori attualmente in Italia (Valerio Sampaolo e Vito Fovio) e da loro ho cercato e cerco tutt’ora di apprendere tutte le nozioni possibili per crescere e migliorare continuamente. So di arrivare in una squadra che fa della difesa forte una delle sue armi migliori e questo è uno stimolo perchè dovrò riuscire a parare il più possibile per rendere concreto il grande lavoro che faranno i miei compagni davanti a me”.

Che idea ti sei fatto della squadra che sta nascendo?

”Ho sensazioni molto positive. Io da avversario ho sempre considerato Carpi come una corazzata composta di grandi campioni che avevano sempre vinto tanto. Però per formare gruppi vincenti serve una cosa che per me qua è sempre mancata. Il gruppo! E’ fondamentale avere unità d’intenti e armonia in campo e fuori e qui adesso si vogliono creare questi presupposti. Poi l’età media è stata drasticamente ridotta e questo lascia presagire che alle spalle ci sia un progetto serio e competitivo spalmato nell’arco di molti anni. Insomma Carpi vuole lottare per le prossime stagioni sempre per traguardi importanti e questo è stato decisivo nella mia scelta”.

Temi la concorrenza?

“Assolutamente no, sono solo stimoli. So che Carpi sta trattando un’altro grande portiere ma questo mi fa tanto piacere perchè consentirà di alzare il livello degli allenamenti durante la settimana. La concorrenza è sempre uno stimolo e un bene per la squadra”.

Come vedi la situazione nel Girone B?

“Beh senza ombra di dubbio risulta il più imprevedibile. Romagna si è rafforzata e cercherà di confermare quanto di buono fatto nella passata stagione; Ambra ha cambiato moltissimo alzando molto il livello della propria squadra e Carpi ha deciso di rivoluzionare quanto fatto nelle passate stagioni partendo dalla guida tecnica. Sarà un girone molto interessante e aperto ma sono convinto che noi non faremo la figura delle comparse, anzi sorprenderemo vedrete”.

Quale partita non vedi l’ora di giocare?

” La prima. non vedo l’ora di iniziare”.