Molteno, sfida in alta quota

Dopo i primi otto turni, il team vicentino del Malo, e quello lecchese del Salumificio Riva Molteno, sono appaiati in classifica con gli stessi punti ed entrambi ancora imbattuti. Sabato sera alle 19, si giocherà per la conquista del primo posto del campionato nazionale di Serie A2, Girone A.

Trasferta vicentina, quindi, decisamente importante per la compagine moltenese. La squadra del tecnico montenegrino Branko Dumnic parte per questa sfida, avendo dalla sua (anche se non si possono considerare riflessioni numeriche indispensabili per l’esito di questo match) la migliore difesa (178 reti incassati) ed il miglior attacco (266) del campionato. Abbiamo sentito lo stesso tecnico Dumnic, persona molto concreta e realistica, per la presentazione del match:

<< Questa settimana, ho semplicemente detto ai ragazzi che il Malo ha lo stesso valore delle altre formazioni che abbiamo affrontato ed affronteremo in questo campionato. Non dobbiamo guardare la classifica, e non dobbiamo, soprattutto, farci prendere dall’ansia del risultato. Il Molteno ha un suo volto, ha una fisionomia di gioco e di squadra. E non deve cambiare. Sappiamo che andremo ad affrontare una formazione ostica e ben strutturata. Ma noi siamo il Molteno, ed abbiamo l’obbligo di giocare senza paura e senza timori >>.

Branko, si aspettava onestamente che, dopo otto giornate, il suo Molteno potesse essere lì davanti, imbattuto?

<< Perché no? Il Molteno è composto da giovani di grande interesse, e che hanno fatto già esperienza nella massima categoria. Poi ci sono due elementi che mettono in campo la loro esperienza. E’ un Molteno completo. Non mi sorprende niente da questo gruppo. Dobbiamo lavorare ancora molto – conclude Dumnic – ma ho a disposizione un gruppo fantastico >>.

Non resta che attendere sabato, per vedere sul campo quale sarà la formazione che avrà maggior determinazione per la vittoria finale.