Molteno, sfida interna contro Carpi

Un’ altra sfida chiave per rimanere nelle prime posizioni del campionato di Serie A Silver di pallamano.

La quarta giornata di ritorno, propone il match tra Salumificio Riva Molteno e Len Solution Carpi. La quarta contro la quinta nella classifica generale. Si gioca sabato sera (ore 20) al PalaSangiorgio. Un’ annotazione importante per la squadra moltenese, considerato che a Molteno, non è facile vincere. Il Molteno sta bene. Lo ha dimostrato vincendo con autorità sul difficile campo del Romagna. E con il tecnico moltenese Gagliardi, facciamo come al solito il punto della situazione, in vista del match di sabato contro il Carpi.

Mister, con Romagna si è visto un Molteno decisamente più “cattivo”, agonisticamente e caratterialmente parlando. Possiamo dire quasi perfetto?

«Non era facile giocare sul campo del Romagna. Difficile essere perfetti, ma il Molteno è stato attento e molto calmo nel gestire la serata e la partita. I ragazzi sono stati bravi e noto, partita dopo partita, un salto di qualità e di maturità da parte del gruppo. Dobbiamo dare continuità a questo momento, e di come interpretiamo la pallamano».

Vincere ad Imola cosa ha significato per la sua squadra?

 «Una vittoria fondamentale. Per molteplici motivi. Battere una concorrente, in casa loro, in chiave play off, è un messaggio importante. Ma anche come è arrivata la vittoria. In un campionato così equilibrato, non è facile vincere in trasferta. Molteno ha fatto qualcosa di significativo. E’ una vittoria che ci dà ulteriore fiducia e consapevolezza di quello che vogliamo ottenere in questa stagione».

Mister Gagliardi, guardiamo ora la prossima partita. Un’ altra sfida in chiave play off. Come giudica l’avversario e come sta il Molteno?

 «Diciamo che ogni sfida ormai è una finale. Vincere, per ogni squadra, diventerà fondamentale per conquistare la miglior posizione nella classifica finale. E’ vero che sarà un’altra sfida molto importante in chiave play off. Loro sono a due punti da noi, ma noi siamo a due punti dal Bologna, secondo della classe e ad un punto dal Belluno, attualmente terzo».

 «Carpi è una formazione retrocessa l’anno scorso dalla massima divisione, e rimane una formazione molto esperta, ha dei giocatori di grande qualità. Sarà sicuramente una bella sfida ed il Molteno deve cercare di vincere. Stiamo preparando al meglio questa partita – conclude mister Gagliardi – sempre con grande attenzione e determinazione. La squadra sta bene, ed il fatto di giocare in casa, sarà certamente una componente a nostro favore. Aspettiamo come sempre il nostro splendido pubblico, per sostenerci ed incitarci»