MOLTENO, TRASFERTA A PALAZZOLO

Sabato sera sarà in programma per la decima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A2, la sfida che vedrà contrapposte le formazioni del Palazzolo ed il Salumificio Riva Molteno.

Dopo la splendida partita vinta con la capolista Malo, la squadra oro nero sarà di scena nel derby lombardo con la squadra del Palazzolo, attualmente all’ottavo posto in classifica, ma che nella partita d’andata ha dato del filo da torcere alla squadra moltenese.

Guardando nel dettaglio la fotografia attuale del campionato nelle parti alte della classifica, ci sono ben quattro squadre raggruppate in soli tre punti e due posti disponibili per la Final Six a Chieti il prossimo maggio. Malo a 39 punti, Arcom (Camisano) e Salumificio Riva Molteno a 38 punti ed infine il Torri a 36 punti.

Mancano quattro giornate alla conclusione della stagione regolare, le motivazioni sono tante, l’entusiasmo è alle stelle, la voglia di ritornare nella massima categoria è forte. Ma come dice il DS moltenese Matteo Somaschini, bisogna pensare ad una partita alla volta.

<< Sabato sera andiamo a giocare sul campo del Palazzolo (ore 18.30 ndr),affrontando una formazione che arriva da una severa sconfitta sul campo del Mezzocorona, e quindi, con tanta voglia di riscattarsi. Poi in casa, i bresciani, riescono ad essere sempre pericolosi. E’ stato proprio il Palazzolo – rimarca Somaschini – tra le poche formazioni che ci hanno messo in difficoltà nelle sfide interne. All’andata vincemmo 26-23, ma ricordo, è stata una partita complicata >>.

Tante giuste considerazioni Matteo, però il Molteno deve vincere a Palazzolo:

<< Indubbiamente è così. Se vogliamo raggiungere le Final Six, non possiamo sbagliare. Tra l’altro il calendario metterà di fronte un altro big match. La prima in classifica, Malo, contro il Torri, quarta in classifica. Ma noi dobbiamo pensare solo alla nostra sfida. Il Molteno è favorito. In settimana il tecnico Branko Dumnic ha saputo tenere alta la concentrazione, con i ragazzi che hanno lavorato con grande disciplina ed attenzione. Se la squadra saprà evidenziare tutto quello di buono che ha fatto contro Malo – conclude Somaschini – sono certo che faremo un’ottima prestazione, anche sul campo bresciano. Ma ci vorrà grande concentrazione, compattezza del gruppo e grande voglia di vincere questa sfida >>.