Il Molteno di mister Danilo Gagliardi, sabato pomeriggio (ore 15), giocherà in Sardegna sul campo del Verdeazzurro di Sassari, formazione che sta disputando un ottimo campionato di Serie A Silver, ed allenata dalla dinamica allenatrice Patrizia Canu.
Una trasferta difficile. Indubbiamente. Sia sotto l’aspetto logistico, ma anche sotto l’aspetto tecnico.
Il match è valido per l’ottava giornata di andata. Il Salumificio Riva Molteno, vincendo il derby contro Cologne (e la concomitanza di alcuni risultati usciti dalle altre sfide) si trova al secondo posto del girone (insieme a Romagna, Belluno e Campus Italia), con 8 punti all’attivo. Gli isolani, invece, hanno 6 punti in classifica. Da rimarcare, prima dell’intervista a mister Gagliardi, che il Verdeazzurro ha nelle sue file Gomes De Sousa miglior realizzatore (66 reti) del campionato. Sentiamo ora il nostro allenatore. Mister, una vittoria importante quella ottenuta contro Cologne. Che partita è stata?
<< Al di là di vincere il derby, aspettavo una risposta dai ragazzi in considerazione del fatto che arrivavamo da due sconfitte consecutive, ed era fondamentale vincere questa sfida. Lo abbiamo fatto meritando il successo, giocando anche una buona pallamano >>.
Si ritorna secondi in classifica, ma Trieste è a 6 punti di distanza. La preoccupa questo divario?
<< Quello che mi potrebbe preoccupare è la mia squadra. Non guardo in casa degli altri. Si lavora per migliorare sempre, per ottenere il massimo risultato, giocando su ottimi livelli, e capire dove possiamo migliorare in quei contesti tecnici che commettiamo in partita. Così possiamo, non solo puntare ai play off, ma lottare per altre ambizioni ancora più importanti. Nessuna preoccupazione. Lavoriamo per arrivare al nostro massimo livello. Ne sono convinto perché ho un gruppo molto forte >>.
Danilo, come ci può presentare la prossima sfida contro il Verdeazzurro Sassari ?
<< Il campionato è difficile, ed ogni partita è sempre un grande ostacolo da affrontare. Andiamo in Sardegna consapevoli di trovare una squadra molto attrezzata, difficile da affrontare, soprattutto in casa loro – conclude Gagliardi – ma noi siamo il Molteno, società che punta in alto. Andiamo a giocare questa sfida con le giuste motivazioni ed una forte convinzione dei nostri mezzi >>.