Non è uno dei migliori momenti per il Cologne che sabato ha raccolto un’altra sconfitta, questa volta contro i cugini del Cassano. Ai nostri microfoni abbiamo raccolto opinioni ed obiettivi del portiere Luca Monciardini.
HandballTime: È arrivata la sconfitta nel derby contro il Cassano. Cos’avete avuto in meno dei vostri avversari?
Luca Monciardini: Perdere il derby non è mai piacevole, sapevamo che battere il Cassano non sarebbe stato facile, con il rientro di Rokvic nelle loro fila e il nostro organico ridotto a causa degli infortuni, dovevamo dare il 110% per vincere, purtroppo non è stato così, abbiamo sbagliato tiri importanti nei momenti decisivi della partita e loro non hanno esitato a punirci.
HandballTime: Quali sono gli obiettivi di questa stagione?
Luca Monciardini: Gli obiettivi della stagione sono sicuramente salvarci in a1 e riconfermare il titolo under 20 vinto l’anno scorso.
HandballTime: Sabato vi aspetta il match contro il Pressano, con il quale all’andata avete raccolto una super vittoria. Cosa vi aspettate da questo incontro?
Luca Monciardini: La vittoria contro Pressano non se l’aspettava nessuno; vincere in casa loro non sarà facile anche perché dovremo ripetere l’impresa dell’andata, solo che questa volta loro non ci sottovaluteranno e, non essendo più in casa dove il pubblico a Cologne è l’ottavo uomo in campo, dovremo fare un’altro miracolo per vincere.
HandballTime: Qual è la squadra che secondo te vincerà lo scudetto?
Luca Monciardini: Non avendo visto giocare dal vivo le favorite del girone centro e sud (Carpi e Fasano), non posso esprimere un vero e proprio giudizio però il Bolzano si è rinforzato molto quest’anno e con il recente arrivo di Tsilimparis penso che sia la favorita allo scudetto.