Niente da fare per l’Italia nel primo match del Main Round ai Campionati Mondiali di Beach Handball in Ungheria. Il Brasile si è imposto per due set a zero (24-16 ; 16-15) contro la Nazionale italiana che ha comunque dato del filo da torcere alle più quotate avversarie, specialmente nel secondo parziale.
Nel primo set il Brasile fa la voce grossa mettendo in mostra tutto il suo potenziale senza dare modo alle Azzurre di poter anche solo sperare di riaprire la contesa: dopo sette minuti il punteggio dice 24-12 per le Verdeoro. Un distacco importante ed incolmabile da Rotondo&compagne che vedono chiudersi il parziale con un eloquente 24-16. Nel secondo set, però, sembra un’altra Italia: le Azzurre appaiono maggiormente in palla e restano a contatto delle avversarie nonostante si trovino sempre ad inseguire nel punteggio che dice 8-6 Brasile dopo pochi minuti. La partita procede su ritmi alti con Prunster a dire di no a diverse conclusioni brasiliane tenendo a galla la Nazionale, il cui sforzo viene premiato intorno al nono minuto quando raggiunge la parità sul 13-13. A pochi istanti dal termine, però, il Brasile piazza la zampata decisiva per assicurarsi il secondo set, 16-15, e chiudere 2-0 l’incontro.
Alle 16.30 sarà il turno di Taipei Cinese, seconda sfida di questo Main Round partito in salita per la formazione guidata da Tamas Neukum: bisognerà cancellare la sfida contro il Brasile per concentrarsi a questo delicato match.
Tabellino:
Italia – Brasile 0-2 (16-24;15-16)
Italia: Gheorghe 10, Rotondo 4, Zuin 6, Cappellaro, Prunster, Costa 8, Niederwieser 1, Fanton, Landri 2, Luchin. All: Tamas Neukum
Brasile: Soarez, Braz, Souza 14, Pires 8, Frazao 2, Leandro, Santiago 2, Alencar 3, Sena 11, Scheppa.
Classifica momentanea:
Brasile 6
Spagna 4
Norvegia 4
Ungheria 2
Taipei Cinese 0
Italia 0