
Non bastano le 12 reti complessive di Tokic e Skatar per salvare l’Italia da una partita sicuramente da rivedere. La Nazionale maschile è stata infatti superata con un netto 30-40 dall’Iran, formazione che nei prossimi giorni prenderà parte ai Camoionati del Mondo che si svolgeranno in Qatar.
Già il primo tempo chiude di fatto la partita, con gli ospiti che si portano subito a condurre prima sul 3-7 e poi sul 3-15, con un break che spezza le gambe agli azzurri che si vedono così costretti ad inseguire per tutto il resto del match. Qui una piccola reazione di Radovcic e compagni che tentano di ridurre il gap ed arrivano a chiudere la prima frazione di gioco sotto di 9 reti, sul 14-23.
Nella ripresa gli iraniani continuano a mantenere la distanza con l’Italia e, alla fine dei 30′ di gioco, il tabellone luminoso segno un pesante 30-40 che da a mister Radojkovic molto su cui lavorare già in vista della seconda amichevole che gli azzurri dovranno affrontare.
Italia – Iran 30-40 (p.t. 14-23)
Italia: Fovio, Sampaolo, Rossi, Maione, Vaccaro 3, Radovcic 5, Tokic 6, Stabellini 1, Moretti 3, Sporcic, Skatar 6, Venturi 3, Taurian 2, Recchiuti 1, Giannoccaro, Parisini. All: Fredi Radojkovic
Iran: Barkhordari, Masaeli 5, Esteki A. 4, Sekenari 5, Kazemi 4, Noruzinhezad 1, Esteki S. 1, Kiani 3, Nadri 5, Mousavighalehmirzamani, Aboueimehrizi 2, Heydarpour 4, Rajabi, Heidarirad, Sadeghi 1, Mandi 3, Karamian 2.
Arbitri: Iaconello – Iaconello