Nebojisa Vojinovic è un nuovo giocatore della Macagi Cingoli. Il terzino-centrale classe 1990, ex Vaci, Anorthosis e Belluno, infatti, si è aggregato alla squadra di Serie A Gold 2024-2025. Il suo arrivo è propedeutico alla sostituzione di Juan Francisco Ceccardi, infortunato al tendine d’Achille. “Mi hanno parlato molto bene di questa società – spiega il giocatore serbo -, non ho avuto dubbi nell’accettare l’offerta. La Macagi è stata sfortunata in questo inizio di stagione: possiamo fare di più”.
Chi è Nebojisa Vojinovic
Nebojisa Vojinovic è nato in Serbia nel 1990. Cresciuto nel Vojvodina, ha giocato nel suo paese natale anche al Smederevo e al Pozarevac. All’estero, invece, ha vestito le maglie degli ungheresi del Pecs, del Mezokovezd e del Vaci (dove ha vinto una Coppa di Lega), dei bosniaci del Bosna Sarajevo e dei ciprioti dell’Anorthosis. Nella passata stagione ha giocato in Italia al Belluno, in Serie A Bronze. Nel corso della sua carriera ha giocato nella Nazionale Serba Under 17.
Vojinovic è un terzino sinistro che può giocare anche come centrale. “Di solito non saprei descrivermi personalmente sulle mie caratteristiche tecniche – chiarisce -, posso dire solo cosa dicono gli altri su di me. Dicono che io abbia grande esperienza, soprattutto nel giocare a sinistra: ho giocato per 16 anni in Serbia e ora sono oltre 10 anni che giro l’Europa”.
L’approdo a Cingoli: “Ho solo sentito cose belle sulla società e sull’allenatore. Possiamo fare di più, siamo stati sfortunati”
A Cingoli vestirà la maglia n° 33. “Ho scelto la Macagi – spiega – perché mi è stato parlato bene della società e dell’allenatore: Sergio Palazzi è molto preparato. Ho sentito solo cose positive da chi ha giocato qui in passato, per questo non ho avuto dubbi nel firmare il contratto. Ho guardato qualche partita e credo che questa squadra può fare di più: non ha avuto molta fortuna in questo inizio di stagione. Credo che si può fare solo meglio, perché Cingoli onestamente poteva raccogliere più punti. Spero di dare il mio contributo nel raggiungimento della salvezza”.
Come detto, l’arrivo di Nebojisa Vojinovic si è reso necessario per sostituire Juan Francisco Ceccardi, infortunatosi al tendine d’Achille nella partita contro Conversano. La società augura al giocatore una pronta guarigione e lo aspetta in campo. Prima della pausa, inoltre, è stato risolto consensualmente il contratto con il portiere Marius Noack. La Macagi Cingoli tornerà in campo sabato prossimo 16 novembre al PalaQuaresima con lo scontro diretto dell’11^ giornata contro il Secchia Rubiera fanalino di coda.