Nel posticipo domenicale la Genea Lanzara affronta il Mascalucia. Subarroca: “Il gruppo cresce giorno dopo giorno, a Catania per i due punti”.

Si apre il girone di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A2 maschile di pallamano. La Genea Lanzara guidata da coach Nikola Manojlovic sarà impegnata in trasferta, dunque in terra sicula, ed affronterà i padroni di casa dell’ Handball Club Mascalucia.

La compagine allenata dal tecnico Mario Gulino ha disputato un girone di andata in chiaroscuro caratterizzato da tre sconfitte, un pareggio e due successi di cui l’ ultimo, importante, ai danni del Palermo. Di conseguenza i siculi si presenteranno all’ appuntamento ancor più carichi e desiderosi di dare continuità a quanto mostrato nello scorso weekend.

Dal canto proprio i salernitani, forti del percorso netto compiuto nel girone di andata – sei vittorie su altrettante gare – cercheranno di conquistare i due punti per mantenere saldamente la leadership del raggruppamento.

“Il morale del gruppo è davvero alto – dichiara Aleix Gomez Subarroca, ala destra della Genea Lanzara – veniamo da un bel successo contro Ragusa, la squadra sta crescendo giorno dopo giorno e questo ci fa ulteriormente ben sperare per il futuro. In settimana abbiamo posto tanta attenzione, preparando la gara di Catania con concentrazione sotto le direttive del mister, e senza lasciare nulla al caso. Difatti, nonostante il nostro largo successo nel match di andata, il team siculo è cresciuto e venderà cara la pelle tra le mura amiche. Noi vogliamo continuare a fare bene, consapevoli delle insidie che, generalmente, una gara in trasferta può nascondere.

 

Giocheremo di domenica pomeriggio, il viaggio sarà piuttosto lungo – conclude – dunque dovremo ricorrere a tutte le nostre energie fisiche e mentali per dare continuità a quanto mostrato in questa prima parte della stagione”.

La gara tra Mascalucia e Genea Lanzara, diretta dai signori Falcone e Tilaro, andrà in scena Domenica 4 Dicembre alle ore 17:00 e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ‘Handball Club Mascalucia’.

IL PROGRAMMA DELLE GARE DELLA 1^ GIORNATA DI RITORNO: Il Giovinetto – Palermo; Genea Lanzara – Mascalucia; Aretusa – Haenna; riposa: Ragusa

LA CLASSIFICA: Genea Lanzara 12, Il Giovinetto 8, Haenna 7, Palermo 7, Mascalucia 5, Aretusa 3, Ragusa 0.