La Raimond Handball Sassari è lieta di annunciare l’ingaggio di Nicolas Zungri. Neanche il tempo di mandare in archivio la stagione 2022/2023 ed ecco arrivare un rinforzo per il roster rossoblu. Il Direttore Sportivo Andrea Giordo piazza così un colpo importante nella sessione di mercato estiva, assicurandosi le prestazioni del giocatore di origini argentine. L’ultimo arrivato sarà a disposizione del confermato coach Equisoain fin dall’inizio della preparazione.
Nicolas Zungri nasce a Buenos Aires il 19 Dicembre 1994. Muove i primi passi con il Dorrego, compagine argentina con la quale vince un Super4, un campionato nazionale e un Torneo di Apertura. Poi l’approdo in Francia, con le maglie di Montelimar Craus, Gonfreville e Vernon, guadagnando una promozione in D2 con quest’ultima. La carriera del neorossoblu si è prevalentemente sviluppata nella Liga Asobal Spagnola, campionato nel quale ha militato giocando con l’Huesca e, nelle ultime cinque stagioni, nel Sinfin.
“Il progetto della Raimond mi ha intrigato fin dal primo momento – queste le prime parole del nuovo terzino rossoblu – I risultati ottenuti da questa società sono sotto gli occhi di tutti e non affatto casuali. Ho percepito fin da subito la chiarezza e la professionalità, questa è una squadra che sa cosa fare e dove vuole arrivare. Farne parte è una sfida che non vedo l’ora di affrontare. Spero di essere all’altezza della situazione per contribuire al raggiungimento degli obiettivi prefissati”
Così Andrea Giordo, Direttore Sportivo della Raimond:”Siamo molto contenti di accogliere Nicolas a Sassari. Fin da quando abbiamo appreso della decisione di Querin di smettere con la pallamano giocata, ci siamo adoperati per sostituirlo nella maniera migliore possibile, arrivando all’accordo già un paio di mesi fa. Ci siamo assicurati le prestazioni di un mancino con spiccate doti difensive, caratteristiche che ci fanno pensare di aver fatto un ottimo colpo di mercato in vista della prossima stagione”