Noci Pallamano, confermato l’allenatore Pasquale Maione

Sarà ancora Pasquale Maione a guidare la Noci Pallamano nel corso del prossimo campionato nazionale di Serie A2: il riconoscimento alla sua bravura e professionalità, unite allo spessore umano riconosciuto da tutti nell’ambiente, giunge direttamente dalla presidenza.
Pasquale Maione, classe 1982 ha ricoperto fino al 2019 il ruolo di ex capitano della Nazionale Italiana. Considerato fra i più forti pivot della recente storia di Seria A1, ha firmato il primo contratto con la società del presidente Intini al termine della sua carriera.
Per l’emiliano si tratta della seconda esperienza in panchina, sempre con il Noci: si innamorò della pallamano imparando i primi passi nel Casalgrande. Indossò a18 anni, in quanto professionista, la maglia del Rubiera, per poi passare, di anno in anno, nel Secchia, nel Modena, nel Bologna e nel Conversano. Ha vissuto brevi esperienze all’estero, in Spagna e nel Lussemburgo, ma la società ove ha soggiornato più a lungo (ben 5 anni) è stata sicuramente quella della vicina Fasano. Dopo il ritorno a Conversano (2018) e dopo aver indossato ininterrottamente la prestigiosa maglia azzurra (per ogni fascia d’età e con un totale di 154 presenze in nazionale) diede il via lo scorso anno ad un nuovo percorso, tecnico.
“La scelta della conferma di Pasquale è dettata dalla volontà di continuare a portare avanti un progetto” commenta il Presidente Domenico Intini. “Purtroppo a causa dell’emergenza sanitaria non siamo riusciti a valutare tutto il lavoro dello scorso anno, tuttavia ci riteniamo molto soddisfatti. L’anno prossimo sarà determinante: non potevamo operare scelta migliore. A Pasquale i nostri auguri”.