Grande prova sabato pomeriggio per l’Handball athletic club Nuoro che ha tenuto testa alle avversarie lombarde del Cassano Magnago.
Non è bastata la straordinaria prestazione della cubana Suleyki Gomez, miglior realizzatrice della partita con 10 reti, o della compagna Zorica Jovovic che è andata a segno per ben sei volte, anche nella seconda giornata di ritorno il destino della compagine nuorese è stato lo stesso della prima contro il Salerno.
Un’ora di adrenalina pura dove le nuoresi hanno ceduto per pochi punti alle lombarde solo a pochi minuti dalla fine. Al 49^ le nuoresi erano in vantaggio per 22 a 23 ma la stanchezza ha prevalso e le padrone di casa approfittando dei due minuti dati a Silvia Basolu, sono passate in vantaggio con il risultato finale di 30 a 25.
“Sono comunque molto soddisfatto, abbiamo giocato una bellissima partita – ha commentato il tecnico Deiana – sicuramente abbiamo pagato il fatto di non avere dei cambi, al contrario del Cassano invece che ha un ottima panchina”.
Cassano Magnago : Corradin 2, Bongiovanni 4, Dalla Costa 7, Di Cesare 1, Oliveri 2, Clerici 3, Losio4, Meneghin, Bagnacchi 3, Parini, Cobianchi 4, Cozzi, Colombo, Barbosu. All: Silvia Beltrami.
Nuoro: Basolu 1, Florenzi, Acca, Belardinelli 2, Casu 3, Delussu 2, Jovovic 6, Murgia 1, Guiso, Soro, Davoli, Gomez 10. All: Roberto Deiana.