Nuova Era di cuore contro il Bologna

Nuova Era
Nuova Era
Nuova Era – Bologna 30 – 28 ( primo tempo 14 – 13 )

Nuova Era chiude il 2014 con una bella vittoria aggiudicandosi tra le mura di casa il derby Emiliano contro un Bologna che dall’inizio alla fine ha cercato di fare sua la partita con i ragazzi di Mister Nezirevic che hanno ribadito colpo su colpo e con un Enrico Mammi stellare, 11 reti al suo attivo, hanno saputo incamerare tre punti importanti.

Bella partita che ha divertito e tenuto sulle spine fino al suono della sirena il numeroso pubblico presente sugli spalati del Palakeope di Casalgrande con una Nuova Era che ha saputo mettere in campo una prestazione di carattere che ha imbrigliato il gioco dei Bolognesi.

La partita:
– Si gioca a fasi alterne con azioni di attacco e difesa alternate che mantengono il risultatao in parità per molto tempo con Nuova Era sopra di uno, parità e sotto di uno ed al 10 il risultato è di 6 – 5 in favore dei padroni di casa con Bologna mai domo e rinunciatario per giungere al 20’ 9 – 7.
Nuova era continua a macinare gioco con un’attenta difesa e riesce amantenere ul leggero vantaggio fino al termine della prima frazione di gioco che si conclude 14 – 13 per i padroni di casa.
– Si torna in campo con Bologna che ha una reazione e si porta subito in parità e poi in vantaggio 17 – 15 al 36’ ma Nuova Era non ci sta e si riporta in parità 17 – 17 per poi concedere ancora un vantaggio alla formazione ospite che al 50’ conduce 23 – 25.
– A questo punto vi è la reazione di Nuova Era che si riporta in parità 27 – 27 al 55’ per chiudere in vantaggio l’incontro con il risultato finale di 30 – 28 che consente alla formazione di casa di incamerare 3 punti importanti in ottica paly out.

Buona prestazione di Mammi ben coadiuvato da Ceccarini con 7 reti che ben coadiuvati dal resto dei componenti la formazione Reggana hanno saputo merttere in campo una prova importante e determinante

Nuova Era: Pranzo, Ruozzi 2, Usai 4, Lassouli, Ricciardo, Lamberti 5, Barbieri 1, Rivi, Mammi 11, Montanari, Ceccarini 7, Russo, Villano Kere. All: Samir Nezirevic
Bologna: Lupo, Sgargetta, Tedesco 1, Bignardi, Villamia 1, Gherardi 4, Simiani 1, Martinelli 2, Mula, Racalbuto 2, Stabellini 6, Garau 1, Pedretti 5, Montalto 5. All: Giuseppe Tedesco

Arbitri dell’incontro i Sig.ri : Marcelli e Marcelli