NUOVI ARBITRI DI PALLAMANO DAL LICEO SCIENTIFICO E. BOGGIO LERA DI CATANIA: LE DICIARAZIONI DI AGOSTINO TILOTTA

Grazie all’ esperienza formativa dell’ Alternanza Scuola-Lavoro (PCTO), la collaborazione del Liceo Scientifico E. Boggio Lera di Catania in nome del Dirigente Scolastico Donato Biuso, il Comitato Regionale Sicilia, l’egregio lavoro svolto, tra i tanti, dal Prof. Agostino Tilotta e da Rocco Campailla , sono nati tanti nuovi arbitri in Sicilia.

 

In particolar modo quattro studenti, ovvero Tilotta Francesco, Napoli Giuseppe, Bonaccorso Giuseppe e Ortobello Giulio, hanno già dal mese di Marzo avuto la possibilità di arbitrare numerose gare in Sicilia, in particolar modo nelle categorie U13 (Maschile, Femminile, Misto) e qualche apparizione c’è stata anche nella categoria Under 15.

 

“Sono davvero felice – dichiara il Prof. Agostino Tilotta – i ragazzi hanno partecipato in maniera attiva ai corsi tenuti da Rocco Campailla, la risposta è stata più che positiva. Ovviamente è difficile far passare i ragazzi dai banchi ai campi di pallamano, ma questo è un buon punto di partenza.

Tutto nasce anche dal bisogno di reclutare oltre che atleti anche ragazzi che possono poi, avvicinandosi alla pallamano sotto l’aspetto dell’arbitraggio, costituire nuova linfa per sostituire arbitri più esperti che magari diventano commissari o terminano la loro carriera.

Tutti gli studenti, alla fine del corso, sono stati ben felici ed in particolar modo i quattro ragazzi che hanno già avuto le prime esperienze, hanno palesato la propria disponibilità anche per l’inizio della prossima stagione agonistica”.