Nuovi vertici per la Pallamano Oderzo

Importanti novità per la Pallamano Oderzo, una delle realtà sportive più affermate e in continua crescita nel nostro territorio. La società, interamente dedicata alla promozione della pallamano femminile, ha recentemente rinnovato i propri vertici, con l’obiettivo di consolidare i successi e guardare a nuovi traguardi.

Gianni Carrer è il nuovo presidente della Pallamano Oderzo, subentrando a Pierluigi Balzano, che ha guidato la società con grande impegno negli ultimi anni. Al fianco di Carrer, come vicepresidente, è stata nominata Elisa Zaghis, pronta a dare un contributo fondamentale alla crescita del movimento femminile.

Con un totale di oltre 90 atlete nelle sue fila, la Pallamano Oderzo Femminile vanta una presenza in diverse categorie giovanili, tra cui due squadre nella categoria U14, oltre alla formazione nella  categoria U16 e U18, e la partecipazione al campionato di Serie A2. Questo conferma la società come una delle più dinamiche e ambiziose nel panorama nazionale della pallamano femminile.

Un ulteriore segno di riconoscimento della qualità del lavoro svolto dalla Pallamano Oderzo è la recente selezione di 10 atlete per il prestigioso programma “Fucina del Talento”, riservato alle nuove promesse della pallamano nate negli anni 2008, 2009,2010 e 2011. Questo progetto, orientato alla crescita delle giovani atlete con un focus verso le selezioni nazionali, rappresenta un importante passo avanti per la società e le sue giovani promesse.

Il percorso di crescita della Pallamano Oderzo si congiunge anche con il lavoro svolto dalla società Young Opitergium, una realtà strettamente legata al club che opera nella formazione dei giovanissimi e che rappresenta il primo passo per avvicinare le ragazze a questo sport.

A guidare questa nuova fase della società sarà l’esperto allenatore Alessandro Fusina, il cui compito sarà quello di portare la squadra e le sue giovani atlete a raggiungere nuovi successi.

“Vogliamo creare un ambiente che permetta alle nostre ragazze di crescere come atlete e persone, facendo conoscere e apprezzare questo sport nel territorio,” ha dichiarato Gianni Carrer. “Con il supporto di un team tecnico altamente qualificato e una struttura organizzativa solida, puntiamo a promuovere la disciplina e a crescere a livello nazionale, raggiungendo nuovi e ambiziosi obiettivi.

La Pallamano Oderzo Femminile si conferma così come uno dei punti di riferimento per la pallamano in Veneto, continuando a promuovere con passione questo sport tra giovani e famiglie.