Archiviata l’amara sconfitta di misura contro il Campus Italia presso “La Casa della Pallamano” di Chieti, la Genea Lanzara è tornata a rimboccarsi le maniche e a lavorare sotto le direttive di coach Jose Luis Villanueva Lopez. Nelle prime due giornate di Serie A Silver, i salernitani hanno racimolato soltanto un punto dunque c’è ancora tanto da migliorare in casa rossoblu, soprattutto sull’amalgama del gruppo che ha visto numerosi innesti ed una nuova guida tecnica.
Di certo, il calendario propone alla Genea una sfida probante, quale quella esterna contro Cologne. Anche la compagine allenata da Campana ha un punto all’attivo, dunque tra le mura amiche vorrà riscattarsi e trovare la prima vittoria stagionale. Tra i punti di forza del team bresciano sicuramente c’è Balint Somogyi, terzino attualmente tra i primi posti della speciale classifica marcatori della competizione. In casa salernitana, invece, c’è da registrare una infermeria affollata che rende ancora più difficile l’impegno del prossimo Sabato 5 Ottobre.
“Siamo reduci da una sfida difficile contro il Campus Italia – dichiara Matias Galan, mancino della Genea Lanzara – abbiamo fronteggiato bene i nostri avversari per larghi tratti del match, con un vantaggio arrivato sino alle tre reti, tuttavia nel finale alcuni errori in fase di impostazione ed in difesa ci hanno condannato alla sconfitta all’ ultimo secondo. Adesso dobbiamo voltare pagina, pensare ad un’altra difficilissima sfida contro il Cologne, sempre in trasferta. Faremo il possibile per trovare il primo successo stagionale, nonostante alcune probabili assenze nel roster“
La gara tra Cologne e Genea Lanzara andrà in scena Sabato 5 Ottobre alle ore 20:30 e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.
3^ GIORNATA SERIE A SILVER | IL PROGRAMMA DELLE GARE: Verdeazzurro – Belluno; Bologna – Mascalucia; Haenna – Carpi; Trieste – Campus Italia; Molteno – Romagna; Cologne – Lanzara.
LA CLASSIFICA: Carpi 4, Romagna 4, Trieste 4, Campus Italia 4, Molteno 2, Belluno 2, Haenna 2, Lanzara 1, Cologne 1, Bologna 0, Team Mascalucia 0, Verdeazzurro 0.