Obras Capua tra presente e futuro

Obras Capua
Obras Capua

La squadra di pallamano che partecipa al campionato di serie A2 sta facendo quanto è nelle sue possibilità e punta decisamente al terzo posto in classifica visto che Cingoli e Città S. Angelo sono di una spanna superiori.

Questo è ciò che riserva il presente della squadra maggiore, ma Panariello guardando avanti sabato scorso a Cingoli ha fatto giocare nei dieci minuti finali contemporaneamente Elio Izzo, Francesco Errico, Kristian Affinito, Michele Rondinone, Alessandro Errico e Carmine Di Pasquale, cioè l’under 18, ed il risultato parziale è stato 10 – 6 per il Cingoli che schierava i titolari ed aveva la supremazia fisica ma ha dovuto ricorrere a vari falli per bloccare i giovani leoni capuani, tanto che a fine partita il pubblico ha applaudito con entusiasmo la squadra di Capua.

Grazie a queste esperienze sempre maggiori con la prima squadra ed al lavoro certosino del tecnico del settore giovanile Franco Di Donna, gli atleti dell’under 18 si stanno avvicinando a grandi passi a creare quel cambio generazionale anche nel campionato nazionale.

La lungimiranza del progetto della società che è iniziato lo scorso anno sta cominciando a dare i suoi frutti, ne è prova evidente su tutti la crescita di Francesco Errico il quindicenne che è nell’orbita della nazionale della sua categoria, che sabato scorso in A2 ha realizzato 6 reti e che nella partita di venerdì scorso con l’under 18 contro la squadra under 20 della Pallamano Benevento di serie A1 ha realizzato ben 13 reti.

Abbiamo parlato dell’eccellenza, ma anche gli altri stanno dimostrando il proprio valore nei vari campionati giovanili, infatti nell’under 18 la squadra di Capua ha vinto 2 partite su 2 con Kristian Affinito che ha realizzato 19 reti, seguito da Francesco Errico con 16 e da Alessandro Errico ed Elio Izzo con 8.

L’Under 16 ha giocato fin ora solo una partita vincendola con Francesco Errico mattatore con 12 reti su 29 realizzate dalla squadra.

L’under 14 domenica scorsa ha iniziato il proprio campionato ed ha stravinto a Torre del Greco 23 – 2.

Il campionato under 12 inizierà il 6 dicembre e cominceranno a giocare i bambini della Scuola di Pallamano che si stanno avvicinando in modo sempre maggiore a questa disciplina sportiva.

L’impegno della società è di far crescere i propri giovani, sono più di 100 gli atleti tesserati, profondendo impegno e dedizione in modo che possano essere l’ossatura della prima squadra domani.

di Michele Vittorelli