AM. Dossobuono pronto al debutto

Pallamano Olimpica DossobuonoÉ ormai un mese che la formazione maschile dell’Olimpica Dossobuono è ritornata a calcare il 40×20 per poter affrontare nel migliore dei modi il nuovo campionato che li vedrà impegnati nel Girone B della Serie A Maschile, dopo la meritata promozione ottenuta nella scorsa stagione.

La squadra giallorossa ha infatti compiuto nel giro di due anni un grandissimo salto di qualità, conquistando prima l’A2 e poi l’A1, utilizzando giocatori locali e affidandosi alle loro capacità tecniche ma soprattutto al grande gruppo che li contraddistingue anche fuori dal campo di gioco.

Ecco quindi spiegato il motivo per cui la società ha deciso di riconfermare appieno la rosa della scorsa stagione, rinforzandola semplicemente inserendo Lorenzo Piletti, giocatore che nella passata stagione ha indossato la maglia del Farmigea. Nonostante la giovane età (1995) l’atleta saprà dare un grande apporto sia sul lato etnico che su quello dell’esperienza.

La squadra sarà seguita anche in questo nuovo campionato dal tecnico Admir Jasarevic, il quale ha accettato di rinnovare il contratto con il Dossobuono per continuare il lavoro iniziato due anni fa. Per quanto riguarda le giovanili invece, l’Under18, l’Under16 e l’Under14 saranno allenate da Carlo Nordera, tecnico che nelle passate stagioni ha ricoperto il ruolo di allenatore delle giovanili femminili.

di Dèsirèe Dalla Fontana