Un grande pomeriggio di pallamano. Al Pala Giovanni Paolo II la Ogan Pescara ha organizzato l’edizione 2021 dell’ormai tradizionale Trofeo “Topolino”. Numeri notevoli: oltre 200 bambine e bambini hanno preso parte alla manifestazione a carattere promozionale, provenienti in modo particolare dall’Istituto Comprensivo 6 e 7 della città adriatica. Ma non solo: in campo anche due squadre della Ogan Pescara appartenenti alla categoria U13 e una formazione di pari età dell’HC Teramo, per un grande successo sia organizzativo che in termini di diffusione dell’handball sul territorio.
Al termine della giornata – che ha visto la presenza e la partecipazione dell’assessore comunale allo Sport, Patrizia Martelli – si è inoltre svolta l’estrazione della consueta lotteria organizzata dalla Ogan.
“Siamo molto felici della risposta avuta dalle realtà scolastiche e sportive della nostra città”, dice Tatiana Borisova, responsabile dell’attività giovanile della Ogan Pescara. “La promozione della pallamano tra i giovani dev’essere il filo conduttore che fa muovere la nostra società. Dopo mesi in cui fare sport di base era veramente complesso a causa delle restrizioni, stiamo riuscendo, grazie alla collaborazione con gli istituti scolastici e con le istituzioni, a ripartire. I numeri del Trofeo ‘Topolino’, con oltre 200 bambini, ci danno fiducia. Ringrazio gli Istituti Comprensivi 6 e 7 di Pescara per avere sposato le nostre attività, ma anche i piccoli partecipanti delle nostre squadre U13”.
