ORLANDO HAENNA A SALERNO NELLA “TANA” DEL LANZARA

Riparte il campionato di serie A2 maschile con la Orlando Pallamano Haenna che sabato sera al Pala Palumbo di Salerno (fischio d’inizio alle 19.30) giocherà contro la vice capolista Lanzara.
Un match dal pronostico difficile tra due formazioni che, seppur con obiettivi diversi, stanno confermando in pieno le rispettive previsioni della vigilia. I salernitani, dopo l’eccellente campionato scorso chiuso al secondo posto, non hanno badato a spese andando a potenziare ulteriormente la rosa a disposizione di coach Nino Manojlovic. Partiti l’azzurrino “figlio d’arte” Cristian Manoljlovic e De Luca sono arrivati ben 6 acquisti di qualità. Proprio dall’Haenna i siciliani doc Munda e Florio e successivamente 4 atleti stranieri di assoluto valore come il croato Vuljic (ex Fondi) e gli spagnoli Navarro, Gonzales e Subarroca.
In casa Orlando, invece, le novità più significative hanno riguardato lo staff tecnico con l’arrivo dell’esperto Salvo Cardaci e del preparatore dei portieri Paolo Biondo che insieme a Mario Filiciotto e Andrea Bongiovanni hanno completato il team del presidente Flavio Guzzone. Tra gli atleti neo arrivati, invece, un gradito ritorno come quello di Dario Quattrocchi e i tesseramenti del promettente Cristian Guggino (ex Sassari e Siena) e dell’uruguaiano Geronimo Gojoaga. “I primi traguardi stagionali sono già stati conquistati – dice il direttore generale dell’Haenna Luigi Savoca – in estate avevamo chiesto ai ragazzi una permanenza meno sofferta rispetto a quella precedente e, ovviamente, la qualificazione alla Coppa Sicilia a cui teniamo molto. Strada facendo, però, ci siamo resi conto che la squadra è cresciuta e l’ultimo arrivo in rosa (l’italo argentino Guerrero ndr.) dimostra la volontà societaria di ambire ai quartieri alti della classifica”. Proprio a Gustavo Guerrero (nella foto) tocca parlare dell’attuale momento della Orlando Haenna e dell’ostica trasferta in terra salernitana.
“Sono molto contento del mio arrivo a Enna e di come mi sto trovando con i nuovi compagni e con lo staff. Ero stato cercato già diverso tempo fa dalla dirigenza e non appena ho ricevuto la cittadinanza italiana non ci ho pensato più di tanto ad accettare la loro proposta. Del campionato italiano, infine, mi ero fatto un’idea già in Argentina e dal vivo le impressioni sono quelle di un campionato molto competitivo con diverse squadre ben costruite”.
– Che gara sarà quella di sabato a Salerno?
“I nostri avversari sono molto temibili e lo dimostrano i loro risultati e la classifica, ma noi non abbiamo nulla da perdere e questa settimana siamo finalmente riusciti ad allenarci quasi al completo. Insomma andremo a giocarci la nostra partita convinti di poterli mettere in difficoltà e ci proveremo con tutte le nostre energie”.