Orlando Haenna batte il Mascalucia e scala posizioni in classifica. Coppola e Pisano migliori in campo.

Enna – Una vittoria netta e convincente per la Orlando Pallamano Haenna che nel sesto turno del campionato di serie A2 maschile vince nettamente contro il Mascalucia per 35 a 22.
Un derby molto sentito dalle due società che hanno da sempre ottimi rapporti di amicizia e collaborazione con la presenza in entrambi gli organici, tra l’altro, di diversi ex tra atleti e tecnici. Mario Gulino (oggi allenatore del Mascalucia) a Enna ha fatto la “storia” della pallamano gialloverde prima come atleta e successivamente come allenatore. Ad affiancarlo in panchina come DS Giuseppe Chillemi (ex portiere e direttore sportivo ennese) oggi approdato nella cittadina catanese e il vice allenatore Salvo Battiato (ex atleta gialloverde).
Così come altri ex sono presenti nelle due formazioni.
In “casa Orlando”: il portiere Coppola cresciuto proprio nelle fila mascaluciesi e mister Salvo Cardaci che negli anni scorsi scorsi ha portato il team del presidente Sergio Pagano alla ribalta nazionale. A Mascalucia è tornato, infine, Dario Quattrocchi che ha vestito la maglia gialloverde fino alla scorsa stagione.
La cronaca della partita è di facile lettura con i padroni di casa subito avanti nel punteggio con un vantaggio che ha oscillato sempre tra le 4 e 5 lunghezze nel corso del primo parziale.
Al riposo in vantaggio per 16 a 12, grazie alle percussioni dei “soliti” Cristian Guggino, Nikita Savcenco, Daniel Serravalle e Moreno Caruso, nella ripresa a salire in cattedra ci pensavano Gabriele Pisano e Sebastiano Coppola (i migliori in campo) con la contesa che si chiudeva grazie anche alle parate di Seby Avram e alle reti dei debuttanti Matteo Vasapollo e Matteo Calzetta.
Esordio in A2 anche per il piccolo del gruppo Vincenzo Andolina entrato nel finale. L’unica nota stonata l’infortunio nel primo tempo del talentuoso Samuel Nasca che verrà valutato meglio nelle prossime ore.

“Bella vittoria contro avversari che giocano una buona pallamano  – dice il veterano del gruppo Nunzio Russo – siamo scesi in campo concentrati e molto determinati decisi a riscattare la prestazione in chiaro-scuro di Salerno. I tifosi in casa non ci fanno mai mancare il loro affetto e pensiamo di averli ripagati con una prestazione convincente”. Il prossimo turno chiuderà il girone d’andata con capitan Danilo Guarasci e compagni attesi dalla sfida in casa del Giovinetto (Marsala).