Orlando Haenna chiude una super stagione in casa contro Il Giovinetto. Guarasci: “Ci teniamo a fare bene”.

Enna – Ultima gara di campionato per la Orlando Pallamano Haenna che sabato pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 18.30) ospiterà i trapanesi del Giovinetto.
Un derby isolano che ha perso di significato per i gialloverdi guidati da mister Cardaci approdati con un turno di anticipo alla serie A (silver) dopo la splendida vittoria in trasferta sul campo del Lanzara (Salerno) e una “fase a orologio” dove sono arrivate solo vittorie.
Discorso diverso per Lo Cicero e compagni che cercano l’aggancio al terzo posto solitario della classifica attualmente detenuto (per differenza reti negli scontri diretti) dai palermitani del Cus.
Settimana abbastanza tranquilla in “casa Orlando” alle prese con i recuperi di giocatori fondamentali come Daniel Serravalle e Samuel Nasca usciti malconci dalle gare precedenti e con la nota positiva del rientro di Gabriele Pisano che, dopo due settimane di fermo ai box, tornerà nuovamente a disposizione dello staff tecnico.
Ancora out, invece, il talentuoso portierino Sebastian Avram e il diciannovenne Matteo Vasapollo che probabilmente hanno terminato anzitempo la loro stagione agonistica per infortuni di una certa gravità.
“Giocheremo con intensità e determinazione per proseguire al meglio la nostra marcia di avvicinamento alla Final Eight di Chieti – evidenzia il capitano ennese Danilo Guarasci (nella foto) – dopo l’exploit di Salerno e la conquista matematica della promozione in serie A (silver) credo sia normale un certo rilassamento negli allenamenti, ma davanti al nostro pubblico ci teniamo tanto a far bella figura e chiudere meglio possibile una stagione che ricorderemo tutti a lungo”.
I precedenti stagionali con gli avversari sono in perfetta parità con i trapanesi che vinsero il match casalingo del girone di andata, mentre a Enna hanno perso nettamente lo scorso mese di gennaio in una sfida che teoricamente avrebbe potuto riaprire il discorso promozione.
“Sarà certamente partita vera – dice il direttore sportivo gialloverde Enzo Arena – è chiaro che i nostri ragazzi vorranno chiudere con l’ennesimo risultato positivo questo campionato che riporta la città di Enna nella pallamano che conta.

Purtroppo non scenderemo in campo con il “sette” migliore per via di qualche infortunio, ma sono certo che chi scenderà in campo darà il massimo contro avversari motivati che verranno a Enna per ottenere punti”.