Oveglia: Bozen? Costruito per vincere!

I nostri ragazzi chiuderanno il 2014 ospitando sabato (ore 18.30, PalaChiarbola) la corazzata Bozen attuale capolista del girone A con all’attivo 11 vittorie in altrettanti incontri disputati.

Per i colori di Trieste questa è stata un’annata sportiva certamente positiva che ha visto consolidarsi la forza del gruppo con buoni risultati.

Coach Oveglia commenta così la gara che vedrà i suoi ragazzi opposti alla formazione alto atesina:

“Nella stagione in corso il Bozen è ancora imbattuto, hanno vinto ogni incontro con grande distacco e altrettanta superiorità. Presentare la gara è molto semplice, basta partire dal risultato di sabato scorso (il derby con il Merano) in cui il Bolzano ha vinto con un secco 39 – 24 che la dice tutta sulla grande potenzialità della squadra. Troppa è la differenza con un gruppo professionista che il presidente Podini ha costruito molto bene per vincere tutto in Italia. Ricordiamo che Radovcic, Turkovic, Sporcic sono la spina dorsale della nazionale italiana assieme al portiere croato Jurina e all’italo/brasiliano Gaeta. Aggiungiamo inoltre i neo acquisti Dallago proveniente dal Pressano e il giovane Starcevic da Merano per non dimenticare i due “locali” Innerebner e Pircher (si “vocifera” pure dell’arrivo del portiere greco Tsilmparis). Noi come sempre ci siamo allenati con l’intensità e la tranquillità che ci deve contraddistinguere in questa gara che rappresenta un allenamento di alto livello e sarà, se affrontato con la giusta concentrazione, un altro passo nella crescita della nostra squadra. Spero di vedere il solito grande pubblico triestino sugli spalti, i nostri giovani triestini se lo meritano!!”.