Pagliei non basta, San Lazzaro cade in piedi

A fine partita i volti delle ragazze sono pieni di delusione e amarezza poichè si torna dalla temibile trasferta di Gallarate con zero punti ma con la convinzione di aver giocato alla pari e forse di aver perso un occasione.

Le ragazze scendono sul difficile campo di Raluca per cercare l’impresa, pronti via, ma bisogna aspettare fino al 7′ per vedere il primo gol (di Raluca), poi si prosegue avanti di gol in gol sino al 17′ ( 7 a 7) e per altri quattro minuti le difese la fanno da padrone. Raluca segna il gol numero 8, stesso precedente copione con la sirena che suona sul punteggio di 9 a 9.

Nella ripresa parte decisamente meglio la squadra di casa sempre avanti, ma San Lazzaro ricostruisce e al 45′ si è sul 15 a 15. Da li in poi le mantovane calano di intensità ed è la svolta che incanala la partita a favore delle gallaratesi, termina 23 a 20.

Partita tosta giocata senza esclusione di colpi ne sono testimonianza le varie ammonizioni, sospensioni e anche un rosso diretto. Ieri sera per le ragazze di San Lazzaro l’incontro certifica, in questa nuova categoria e con un pizzico di presunzione, che possono competere alla pari con le prime a patto che si migliori in attacco e si riesca a mantenere la concentrazione per tutti i sessanta minuti.

Complimenti al Raluca per aver voluto e creduto sempre nel corso della partita, nella vittoria finale.

RALUCA – SAN-LAZZARO: 23-20 (9-9)

TABELLINO:
Raluca: Mauriello, Reguzzoni, Degli Stefani, Pauletto 8, Crespi 5, Biscotto 1, Muharemi 2, Pinzani 1, Galli 3, Parisi 1, Piatti 2, Bala, Colombo, Pampu.
San-lazzaro: Battaglia, Prudenzati 1, Florea Cabarnas 2, Lui, Ballarini, Pagliei 8, Bonfante, Fazio, Turina 4, Masiero, Volli, Begnozzi 3, Graziani 2, Malatesta