La seconda giornata del campionato regionale maschile di serie b di pallamano presenta il primo derby della stagione. La Polimedical Palermo affronterà, infatti, domenica alle 18,30 il CUS Palermo.
Dopo una settimana d’intensi allenamenti le sarde sono pronte al primo scontro al vertice della stagione. La sfida è molto sentita da entrambe le parti.
Ecco il pensiero del capitano delle sarde Giovanni Mondello, uno degli ex della sfida: “Sono molto fiducioso. Questa settimana ci siamo allenati molto bene, e siamo convinti di fare la nostra bella figura. Poi se iniziamo a giocare come sappiamo, possiamo toglierci qualche soddisfazione, e il discorso vale sia per questo match che per il prosieguo della stagione.”
L’unico neo di questa bella giornata di sport è l’inagibilità del palazzetto. Questo inconveniente priverà la sfida di una cornice di pubblico che già si preannunciava esaltante. E’ un vero peccato che una citta come Palermo, che stata in corsa per essere la città capitale europea dello sport nel 2016, non abbia strutture adeguate per ospitare manifestazioni sportive come questa.
Altre sfide della giornata, che si svolgerà tutta domenica, sono: Villaurea – Reggio Calabria e Girgenti – Reusia.