PALERMO PALLAMANO ATTUALE SECONDA FORZA DEL GIRONE C DI SERIE A2: LE SENSAZIONI DI NINNI ARAGONA

Si è aperto il girone di ritorno del raggruppamento meridionale del Campionato Nazionale di Serie A2 maschile. Alle spalle della imbattuta Genea Lanzara di Salerno, c’è il Palermo Pallamano del duo Aragona-Tornambè. Con un bottino di nove punti, frutto di quattro successi, un pareggio (contro Haenna) e due sconfitte (in casa contro Lanzara e sul campo del Mascalucia), la compagine sicula è attualmente seconda in classifica e sogna un posto tra le grandi per vivere la possibilità di disputare i PlayOff Promozione.

 

Il numero esiguo di squadre ci porta già ad affrontare il girone di ritorno – dichiara Ninni Aragona, tecnico del Palermo Pallamano – il campionato è divertente, equilibrato, tutte le compagini possono fare risultato, non c’è nulla di scontato. Per quanto ci riguarda, abbiamo adottato una formula a mio avviso vincente e questo giustifica anche l’attuale secondo posto in classifica: con l’altro tecnico Gianni Tornambè ci siamo divisi i compiti, entrambi seguiamo la squadra, in particolar modo personalmente curo l’aspetto difensivo, Tornambè quello offensivo. Questo ci permette nel lavoro quotidiano di porre tanta attenzione ai dettagli, ma anche nel corso delle gare di correggere e porre tempestivamente rimedio agli errori commessi. Un po’ come quello che sta succedendo sulla panchina femminile del Pontinia, con il tandem Laera – Nasta autori di un ottimo lavoro in questa prima parte della stagione.

 

Relativamente al nostro campionato, credo che la compagine salernitana della Genea Lanzara si trovi ad un livello superiore rispetto alla attuale Serie A2, con tutte le altre squadre siciliane riteniamo di essere un po’ tutti nello stesso calderone, nel senso che può succedere di tutto in qualsiasi campo, vedi la nostra recente sconfitta di otto reti sul campo del Mascalucia. Non sarà semplice prevedere una classifica finale, bisognerà vedere cosa accade di giornata in giornata.

 

Il Palermo Pallamano ha una rosa molto giovane, interamente locale – prosegue – integrata con qualche elemento della cantera davvero molto promettente e che sta ripagando la nostra fiducia. In questo girone di ritorno prevediamo di continuare a lavorare bene, divertendoci. Per ora siamo secondi, questo significa la possibilità di disputare i PlayOff Promozione che, per noi, potrebbero rappresentare un giusto premio per i ragazzi pur consapevoli di non avere una rosa attrezzata per il massimo campionato. Mancano ancora tante partite alla fine della stagione, dunque vedremo cosa succederà. In più, per la prima volta, abbiamo allestito un settore femminile e parteciperemo al campionato Under 15: insomma, abbiamo strutturato la prima squadra femminile del CUS Palermo e questo ci inorgoglisce, rappresenta una bella opportunità per le ragazze di iniziare a muovere i primi passi in questa splendida disciplina.

 

Fortunatamente abbiamo molti iscritti nel settore giovanile, molti sono alle prime armi quindi prevediamo di vedere i primi frutti del lavoro che andremo a compiere almeno a partire dal prossimo anno, questa sarà una stagione di assestamento in particolar modo per le categorie Under 15 ed Under 17”.