Scatta la seconda fase della Serie A2 femminile: l’Aretusa debutterà nella “Fase a orologio” del girone D sabato alle 16 al Pala Pino Corso contro il MaTTroina. Le ragazze di Gianni Attanasio hanno chiuso in vetta la regular season con sette vittorie e un pari, quello casalingo ottenuto contro Erice che ha ottenuto il secondo posto.
“E l’obiettivo sarà proprio quello di arrivare alla sfida contro le trapanesi nelle migliori condizioni possibili – ha detto il tecnico Attanasio – per poterci poi giocare il primo posto e arrivare al meglio alla terza fase della stagione, con gli incroci con le formazioni del girone C. L’obiettivo è quello di prepararci al meglio per poter arrivare alle Finals di Chieti dove speriamo di poter essere presenti e stiamo già lavorando in quest’ottica, intanto cercando di iniziare con il piede giusto questa fase a orologio nonostante qualche piccola defezione”.
“Ma le ragazze hanno comunque lavorato e continuano a farlo in questa fase – ha aggiunto il ds Salvo Signorelli – come spesso accaduto è una stagione molto spezzettata che se da un lato rallenta un po’ i ritmi, dall’altro ti permette di recuperare al meglio. Per cui guardiamo con fiducia all’inizio di questa fase a orologio e speriamo di arrivare sino in fondo”.