Pallamano Camerano, ecco l’immediato riscatto.

La Pallamano Camerano torna subito al successo. Messo alle spalle il ko di Enna, i gialloblu ripartono con il piede giusto piegando la resistenza di una sempre ostica Verdeazzurro Sassari per 36-22. Una prestazione convincente per i ragazzi di coach Davide Campana che, nonostante diverse defezioni importanti, ottengono un prezioso successo di squadra.

Buon avvio con un 5-1 per la Pallamano Camerano che indirizza subito il match in proprio favore e, nonostante diverse defezioni, riesce a trovare la quadra: da sottolineare anche un Ballerini subito prezioso, visto il suo rientro a Camerano. Il gap aumenta sul 19-10 prima del tiro franco finale per gli ospiti che vale il 19-11 con cui si va all’intervallo lungo. Avvio di ripresa con i gialloblu che partono con il piglio giusto, allungando ulteriormente il gap grazie a delle belle giocate in velocità, 25-12. Marchesino e Adamo incrementano il margine, 30-15 al 17’, con coach Campana che continua a dare spazio a tutti gli effettivi. Si chiude sul 36-22 finale.

“Oggi abbiamo avuto le assenze di Guerrero e Vagnoni, quest’ultima poco prima dell’inizio del match che ci ha costretto a rivedere i nostri piani – afferma coach Campana – comunque siamo stati bravi a non far entrare in partita Verdeazzurro facendo subito il parziale giusto, con una difesa in gioco veloce. Siamo stati un po’ camaleontici, visto che abbiamo fatto delle rotazioni a cui non siamo abituati, però ha funzionato tutto. Di questo sono felice perché oggi tutti sono entrati alla perfezione nei meccanismi di gioco e il fatto di essere disciplinati oggi ci ha aiutato molto”.

 

PALLAMANO CAMERANO – VERDEAZZURRO SASSARI 36-22 (19-11 pt)

 

PALLAMANO CAMERANO: De Grandis 4, Bilò 3, Laera 8, Marchesino 3, Marinelli 2, Anzaldo, Antonelli, Coppari, Ballerini 2, Casavecchia 1, Boschetto 1, Cirilli 1, Adamo 7, Santoro 4, Rossi, Chirivì Grassi All. Campana

VERDEAZZURRO SASSARI: Casu, Idili 2, Venerdini 2, Cherosu 6, Delogu, Melidoro, Reta 1, Sanna 1, Bianco 3, Gomenyuk 1, Bendini 3, Sanna, Munda, De San 3 All. Canu

Arbitri: Vasile – Tempone