Grande attesa questa settimana per gara 2 di semifinali play-off dove i ragazzi di coach Davide Campana cercheranno di chiudere i giochi definitivamente e puntare alla promozione in Serie A Gold.
I gialloblu scenderanno in campo giovedì 23 maggio alle ore 20:00 davanti al proprio pubblico al Pala Principi di Camerano per gara 2 contro il Molteno e ci arrivano dopo la grande vittoria in gara 1 per 28-33.
Grande lavoro in questa settimana come ci sottolinea Vincenzo Laera in vista della gara. “Affronteremo la partita di giovedì sulla falsariga di quella della settimana scorsa – afferma Laera – Non abbiamo molti allenamenti per poter stravolgere quello già preparato per la scorsa sfida, lavoreremo per migliorare ciò che non è andato e per limitare ancora di più qualche attacco loro e perdere meno palla nella fase di attacco”.
Una sfida importante affrontata al meglio quella di gara 1 sotto ogni punto di vista. “Siamo stati bravi fin da subito a non sbagliare l’approccio – prosegue Laera – Abbiamo iniziato con una grande intensità, compatti in difesa e abbiamo rispettato il piano partita. Siamo stati bravi a portarci fino alla fine una buona differenza reti ed è stata abbastanza complessa essendo il Molteno un’ottima squadra che era spinta da un bellissimo pubblico”.
Pubblico che sarà fondamentale al Pala Principi che sarà l’arma in più dei gialloblu. “Già dalla scorsa sfida con il Lanzara abbiamo ricevuto un grande affetto dai nostri tifosi e spero in un pienone giovedì – rimarca Laera – Sono molto felice dei tanti bambini e vogliamo chiudere i giochi con questa partita”.
Impegno importante per Vincenzo Laera anche con l’under 17 maschile visto che guiderà i giovani gialloblu nelle fasi finali scudetto. “Il grande lavoro con questa categoria l’abbiamo fatto durante l’anno – conclude Laera – I nostri ragazzi si allenano molto, adesso stiamo lavorando sui dettagli e vogliamo o arrivare pronti a questo appuntamento. Queste finali hanno un format particolare, passa solo la prima su quattro squadre e per questo serve anche di un po’ di fortuna”.