Pallamano Camerano, il ritorno si apre contro Tavarnelle. Errico: “Partita complicata, arriveremo pronti e concentrati”.

La Pallamano Camerano torna sui nastri di partenza e si prepara alla sua prima gara di ritorno della stagione, in programma sabato 17 dicembre, ore 18.30, contro Tavarnelle. Ancora una volta a casa, di nuovo dopo la bella vittoria contro il Pescara della scorsa settimana. Ed ora i gialloblù si trovano sempre in zona playoff. “Sarà sicuramente una partita molto complicata e contro dei giocatori forti” commenta Francesco Errico. “Il Tavarnelle si avvale di giocatori forti – soprattutto Edoardo Borgiani, che io considero tra i migliori del girone – e verrà qui a Camerano per fare punti” continua. “Ma noi ci alleneremo per farci trovare pronti, concentrati e per vincere la partita” assicura. Tornando alla sfida di Pescara, poi: “è stata una bella vittoria, una partita dominata sin dall’inizio e che funge da riscatto – morale e di punti – per la sconfitta di Ferrara”.

23 anni, Francesco Errico è tra i volti nuovi della rosa 22/23 della Pallamano Camerano, arrivato in estate. Giocatore duttile che si divide tra il ruolo di ala e terzino, racconta così la sua prima esperienza in maglia gialloblù: “Mi sono integrato alla grande sin da subito, c’è poco da dire”. “C’è sempre un’aria positiva, ci alleniamo molto bene. Sono veramente ottimista circa le possibilità di questa squadra” continua. E sul campionato di A2, che già aveva disputato col Capua: “è un campionato duro, insidioso, nel quale ogni partita è importante per la classifica”. Ma avendo ormai (quasi) alle spalle la fase di andata, ora è tempo di primi bilanci. “Io sono soddisfatto, stiamo crescendo di volta in volta e diamo tanta importanza a ciò che facciamo. Sono ottimista” chiosa Errico.