PALLAMANO CAMERANO, IL VICEPRESIDENTE ROSALBA RUBINI: “ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PROGETTO SPORTIVO”

Nelle Marche continua a farsi sempre più spazio la Pallamano Camerano. Il sodalizio sito in provincia di Ancona (poco più di settemila abitanti) è impegnato su tutti i fronti, sia al maschile che al femminile, con un florido e sempre più numeroso settore giovanile a rimarcare la presenza della Pallamano Camerano in tutte le categorie Under. Il vicepresidente Rosalba Rubini, nonché anima e factotum del sodalizio, racconta ed illustra fieramente il proprio progetto sportivo a 360 gradi.

 

Per quanto riguarda la squadra maschile impegnata in Serie A2 siamo attualmente molto soddisfatti – dichiara il vicepresidente Rosalba Rubini – l’obiettivo stagionale prefissato dalla società è quello di rientrare nelle prime sei posizioni, che ci garantirebbero la possibilità di disputare i PlayOff Promozione per la Serie A Silver. Attualmente, vista la nostra quinta posizione in classifica a due giornate dalla chiusura del girone di andata, siamo perfettamente in linea. Potevamo ottenere qualche punto in più, ma siamo fiduciosi per il girone di ritorno. Abbiamo alzato un po’ l’asticella con l’innesto di tre nuovi atleti, che si sono ben integrati nel gruppo e ci stanno dando una grossa mano. Insomma, dobbiamo continuare a lavorare ed i risultati si vedranno sul campo.

 

Con la compagine femminile non partiamo con l’obiettivo della promozione in massima serie, abbiamo una squadra molto giovane, per lo più composta da giocatrici Under17, e le ragazze attualmente non sono pronte per i palcoscenici della Serie A1. Il gruppo è talentuoso, ha bisogno di farsi le ossa in A2 per poi puntare, nel breve termine, a qualcosa di più. In ogni caso cercheremo di qualificarci per i PlayOff, per maturare ancor più esperienza affrontando compagini di alto livello. Purtroppo, rispetto alla passata stagione, il nostro girone è molto striminzito, le gare sono poche, ad ogni modo cercheremo di trarre il meglio possibile da questa annata sportiva e migliorarci sempre più, compiendo un passo alla volta. Siamo felici perchè, già dopo le prime gare di campionato, abbiamo dimostrato di poter competere con tutte.

 

Coach Davide Campana sta seguendo entrambe le compagini, sta facendo un lavoro egregio. Incessante e faticosissimo, ancor di più, è il lavoro svolto con le compagini giovanili. Siamo molto orgogliosi del nostro settore giovanile: partecipiamo alla Youth League U20 sia con la maschile che con la femminile, così come per l’ U17, l’ U15 e l’ U13, abbiamo anche un nutrito numero di U11, U9 e U7. Inoltre, partecipiamo anche alla Serie B dove siamo attualmente imbattuti. Lavoriamo tanto, di mattina, nelle scuole, abbiamo aperto una nuova sezione ad Osimo con circa 20 ragazzini, il nostro obiettivo è portare la pallamano in quanti più luoghi limitrofi, avere un bacino ampio ed una base solida per costruire per il futuro. Per fare ciò servono molte energie – conclude Rosalba Rubini – stiamo investendo molto e cercheremo di fare tutto al meglio delle nostre possibilità”.