Pallamano Camerano, la femminile “in pausa” dopo la vittoria con Chiaravalle.

Archiviata le bella vittoria nel derby contro il Chiaravalle, per le ragazze dell’A2 della Pallamano Camerano si chiude l’andata del girone D. Ora le gialloblù affronteranno un riposo allungato, tornando in campo il prossimo 11 dicembre per affrontare la Sportinsieme nella loro prima gara di ritorno. Una partita che affronteranno col morale alle stelle, aiutate dai punti guadagnati contro i vicini di casa del Chiaravalle. “È stata una partita molto sentita” racconta Anna Furiasse, CLASSE 2005 della formazione gialloblù. “Il Chiaravalle è una squadra più forte di noi fisicamente ma in questo caso sono servite molto di più la voglia di vincere e la grinta in campo” continua. “Per adesso questo avvio di campionato mi sembra molto buono: stiamo lavorando bene in difesa oltre che in attacco” confessa ripensando alle partite già disputate.

La femminile della Pallamano Camerano è una squadra che ha saputo rinnovarsi in questa nuova stagione, affiancando alcuni volti nuovi. “Con le nuove ragazze ci siamo trovate subito bene, fin dall’inizio” dice la Furiasse, tra le riconfermate dalla passata stagione. “Sono ragazze che già avevamo conosciuto nei campionati passati” aggiunge.

Buono anche l’avvio dei campionati giovanili: Anna Furiasse disputa anche l’Under-17 e l’Under-20. “L’U-17 sta andando molto bene mentre in U-20 affronteremo a dicembre squadre che già conosciamo e speriamo di fare altrettanto bene” continua. Gli obiettivi? La risposta è lapidaria: “Arrivare alle finali e vincere”.