Gli allenamenti e le gare interne del Cassano Magnago Handball Club e della Pallamano Femminile Cassano Magnago continueranno a disputarsi a porte chiuse. Le due società lombarde, nonostante la possibilità di riaprire le tribune del Palazzetto Tacca ad un numero limitato di persone concesso dalle competenti autorità amministrative e sportive, hanno comunicato attraverso un comunicato stampa la loro decisione.
“Comprendiamo la volontà dei nostri tifosi – si legge nella nota – di poter tornare ad incitare dal vivo i nostri ragazzi e ragazze ma la situazione sanitaria generale e il precario equilibrio raggiunto tra il contenimento della diffusione del Covid-19 e la ripresa delle attività sportive ci impone di agire con la massima cautela.
In previsione di probabili rialzi dei picchi di contagio nei prossimi mesi autunnali e invernali riteniamo che la salute dei nostri atleti/e e la volontà di permettere loro di praticare il loro sport sia prioritaria rispetto al diritto, seppur legittimo, dei tifosi a poter guardare dal vivo le partite al palazzetto.
Troppe le difficoltà logistiche per società dilettantistiche come le nostre per garantire la sicurezza di tutti gli attori, dirigenti, allenatori, atleti e tifosi stessi con la presenza contemporanea di 200 persone all’interno dell’impianto.
Chiediamo quindi comprensione e ancora pazienza prima di riaprire le porte del nostro tempio al pubblico, dal canto nostro cercheremo di darvi tutti gli aggiornamenti possibili tenendovi informati tramite tutti i nostri canali social e cercando di trasmettere in diretta streaming il maggior numero di partite possibili.
Certi della vostra comprensione e altrettanto sicuri che farete arrivare il vostro incitamento anche in maniera virtuale a tutti gli atleti/e vi ringraziamo anticipatamente e vi diamo un arrivederci a presto!”