Pallamano Cellini Padova, la crescita continua

La Cellini Padova esce sconfitta dalla trasferta di Bressanone contro l’esperta Brixen per 34-22. Le altoatesine hanno inflitto il break all’inizio, poi hanno chiuso il primo tempo sul più 7 (18-11). Il secondo tempo è stato solo gestione.

La partita si è svolta durante il turno di riposo del campionato per permettere a Brixen di affrontare al meglio la fase di European Cup contro le Finlandesi del Dicken.

Brixen, con la qualità e le grandi individualità a disposizione, è riuscita a rimanere a punteggio pieno al comando della classifica, aspettando i posticipi dopo la sosta il 16 Ottobre.

La Cellini torna da Bressanone con zero punti, ma una nuova consapevolezza, di aver giocato da squadra, non scomponendosi, e provando a creare spazi per segnare, tutto quello che non è successo nel derby contro Mestrino. La squadra padovana è sempre alle prese con diversi infortuni e recuperi: Djiogap Carelle è tornata a disposizione proprio in questa partita, e Fatima Aroubi si è fermata per problemi alla schien, ciò nonostante le individualità di Vanessa Djiogap (11 reti). Questa prestazione però fa ben sperare, perché, con qualche aggiustamento, la Cellini può impensierire qualunque squadra.

Tabellino

Brixen: 8 Eder, Andrea (K). 9 Durnwalder, Stefanie r=(3). 12 Hilber, Sarah (VK). 16 Pruenster, Monika. 17 Di Pietro, Giorgia r=(2). 18 Nothdurfter, Barbara r=(3). 19 Duran Morens, Arassay r=(6). 20 Ucchino, Virginia r=(4). 21 Pernthaler, Melanie. 25 Babbo, Giada r=(6). 28 Ghilardi, Sofia r=(8). 38 Rabanser, Marlies. 42 Fischnaller, Katharina. 69 Sozio, Elisa. 77 Vikoler, Vicky r=(2). All: Noessing, Hubert

Padova: 3 Djiogap Azapzi, Yvana. 4 Djiogap Noumedem, Carelle. 6 Bearzi, Martina. 8 Eghianruwa, Bevelyn Osarosemwen (VK) r=(5). 9 Nitcheu, Nkanko Yuie Noemi. 10 Aroubi, Sara r=(2). 14 Djiogap Tenguim, Vanessa (K) r=(11). 15 Broch, Martina. 17 Meneghini, Giorgia r=(2). 18 Aroubi, Fatima. 19 Prela, Angela. 20 Eghianruwa, Serena Osamagbe r=(2). 22 Enabulele, Sonia Osasogie. 26 Mazzaro, Gaia. All: Saadi, Abderrahman.