Pallamano Cellini Padova. Under 17 femminile, terminate le finali nazionali all’ottavo posto.

La Cellini Padova U-17 femminile termina le proprie finali nazionali all’ottavo posto dopo un cammino intenso, impegnativo, anche sfortunato, ma pieno di spunti da cui riflettere per le prossime stagioni.

La semifinale contro Kaltern di sabato è stata una vera battaglia nel palazzetto da “incubo” di Città Sant’Angelo. Abbiamo perso solo di 1 prendendo il palo all’ultimo tiro. 17-18 il punteggio. La finale 7-8 posto contro Camerano dell’MVP dei portieri Margherita Danti di domenica mattina l’abbiamo persa più nettamente. 30-20

In questi due match però abbiamo dovuto convivere con gli infortuni subiti nella fase a gironi, avendo però la possibilità di schierare e provare le giovanissime. L’età media della squadra era 14,6, ovvero un U-15 mascherata. Se poi contiamo che si sono infortunate le più esperte si può iniziare a immaginare con quale squadra siamo scesi in campo nel weekend. Questo rende il risultato della semifinale contro Kaltern ancora più incredibile ed è la dimostrazione di un movimento giovanile che c’è e funziona.