Manca sempre meno allo storico debutto in Serie A Gold della Publiesse Pallamano Chiaravalle. L’esordio è previsto sabato 7 settembre, ore 15, al PalaSport di Chiaravalle contro l’Albatro Siracusa Teamnetwork.
Nei giorni scorsi, la squadra si è riunita nel proprio quartier generale, l’Hotel dei Nani di Jesi (Viale del Lavoro, 34). Presso la meravigliosa struttura jesina, il presidente Gianluca Maltoni ha voluto descrivere le sensazioni dell’ambiente che condiscono la marcia di avvicinamento allo start del campionato: “La Serie A Gold è un traguardo storico per il club, forte di 48 anni di attività – afferma il primo tifoso -. Voglia ed entusiasmo non mancano, desideriamo fare bene. Al tempo stesso, dentro di me, c’è anche la consapevolezza di un impegno importante, tosto e non semplice come potrebbe sembrare da fuori. Vogliamo rappresentare un’intera città al massimo, vogliamo dimostrare di poter competere in Serie A Gold”.
Il presidente ha illustrato le strategie di mercato adottate in estate: “Abbiamo allestito un organico al massimo delle nostre potenzialità. Partire col piede giusto sarà importante per acquisire fiducia. Speriamo di mantenere una condizione fisica buona, aspetto fondamentale in un campionato così lungo. Il roster è stato rinforzato e ci sarà bisogno di tutti. Abbiamo optato per inserirci anche diversi giovani del posto, al fine di vederli maturare. Juan Pablo Cuello? Sappiamo bene le sue qualità, non ha bisogno di presentazioni, è infortunato e dovrebbe tornare a disposizione a gennaio: non vediamo l’ora di vederlo in azione”.
E ha concluso: “Il nostro obiettivo assoluto è quello di mantenere la categoria: sarà un’impresa complicata per certi versi, ma vogliamo portare la salvezza a casa. Un appello ai tifosi? Chiedo loro di restare al nostro fianco, attraverso calore e incitamento. Il sogno è di vedere il palazzetto sempre pieno, i sostenitori dovranno essere l’ottavo uomo in campo, come è avvenuto nei playoff della passata stagione. Speriamo di appassionare sempre più persone a questo sport meraviglioso. Tutta Chiaravalle vuole restare in massima serie”.