Pallamano Chieti: splendida vittoria nell’ultimo torneo prestagionale, ora testa al campionato di Serie B

Si è conclusa nel migliore dei modi la pre-season della Pallamano Chieti, con la formazione nero-verde che si è aggiudicata l’ultimo torneo in calendario, superando in un quadrangolare le compagini di HC Pescara, Città Sant’Angelo e Lions Teramo, ovvero tutte e tre le altre compagini abruzzesi iscritte al campionato di Serie B.

Il torneo, svoltosi sabato 9 ottobre al Centro Tecnico Federale – Casa della Pallamano di Chieti, ha visto i ragazzi allenati da Alessio Savini sconfiggere i cugini del Pescara nella prima semifinale, al termine di una gara molto tirata e decisa solamente nei minuti finali, mentre nella finalissima l’avversario è stato il Città Sant’Angelo.

Abbiamo partecipato a questo torneo per testare il nostro livello – dice il capitano Giancamillo Cesarone – Ci stiamo allenando bene e siamo molto soddisfatti di questo risultato. Non mi aspettavo di vincere, certamente, ma abbiamo fatto di tutto per farci vedere nel torneo di casa“.

Con Savini in panchina, per Cesarone questa stagione rappresenta inoltre una novità, quella di indossare la fascia da capitano di un gruppo giovane e molto ambizioso. “In campo si scende sempre per vincere – continua Cesarone – Dobbiamo far vedere che abbiamo voglia di giocare e di crescere, con la giusta perseveranza si arriverà a vincere“.

Ora testa al campionato di Serie B, che prenderà il via il prossimo 30 ottobre, dove oltre le tre abruzzesi i teatini se la vedranno con le marchigiane HC Monteprandone, Santarelli Cingoli, Chiaravalle, Falconara e Ancona.