Volge a conclusione la stagione 2022/23 anche per il settore giovanile della Pallamano Conversano. A partire da domani 4 luglio e fino a sabato prossimo 8 luglio ben due formazioni biancoverdi saranno presenti al Festival della Pallamano di Misano Adriatico, giunto quest’anno alla sua 20^ edizione.
Conversano sarà presente con la formazione under 15 femminile, campione regionale in carica, che parteciperà alle Finali Nazionali che assegneranno lo scudetto di categoria e con la formazione under 13 maschile campione interregionale di Area 8 iscritta, invece, al Trofeo Open.
Le due formazioni saranno guidate rispettivamente da coach Giuseppe Brandi e coach Alessandro Tarafino che così si esprimono alla vigilia della partenza:
Giuseppe Brandi: “Le Finals sono sempre un appuntamento che rende felice e carico chi fa sport agonistico, le ragazze sono ansiose di confrontarsi con squadre di altre realtà. Le nostre avversarie sono tutte da rispettare e affrontare con la giusta grinta agonistica, vogliamo fare bene e questo deve essere il nostro punto di partenza, poi il campo darà il suo responso!”.
Alessandro Tarafino: “Sono molto felice di poter far vivere le emozioni del torneo di Misano a questo gruppo di ragazzi, si sono impegnati molto durante l’anno e meritano di vivere a pieno questa bellissima esperienza!”.
Il calendario delle gare dell’Under 15 femminile, inserita nel girone B con Chieti, Oderzo e Camerano:
Mercoledì 5 luglio:
ore 11:30 // Chieti – Conversano
ore 18:00 // Conversano – Oderzo
Giovedì 6 luglio:
ore 10:30 // Conversano – Camerano
Il calendario delle gare dell’under 13 maschile, inserita nel girone insieme a Cassano Magnago, Chiaravalle, Pressano, Tavarnelle, Monteprandone, Camerano e Sassari Azuni:
Martedì 4 luglio:
ore 16:00 // Conversano – Cassano Magnago
Mercoledì 5 luglio:
ore 8:30 // Chiaravalle – Conversano
ore 15:00 // Conversano – Pressano
Giovedì 6 luglio:
ore 10:10 // Tavarnelle – Conversano
ore 17:30 // Conversano – Monteprandone
Venerdì 7 luglio:
ore 11:00 // Camerano – Conversano
ore 17:30 // Conversano – Sassari Azuni