Pallamano Conversano – arriva dall’Argentina il nuovo rinforzo biancoverde: Elian Goux

Prende sempre più forma il roster della Pallamano Conversano per la stagione 2024/25. L’ultimo innesto in ordine di tempo è Elian Goux, terzino sinistro argentino la scorsa stagione in forza alla formazione italiana dell’Eppan.
Elian, classe 2001, inizia a giocare a pallamano in Argentina tra le fila del Club Sedalo. Nel 2019 indossa la casacca del Colegio Ward per due stagioni per poi trasferirsi al River Plate nel 2021. L’anno successivo si sposta in Europa: nella stagione 2022/23 milita tra le fila dello Sporting Club Horta in Portogallo mentre lo scorso campionato ha indossato la maglia dell’Eppan in Serie A Gold.
Dal 2015 al 2018 numerose le convocazioni per lui nelle nazionali giovanili argentine. La scorsa stagione la convocazione nella nazionale senior albiceleste con cui disputa tre amichevoli contro Cile, Svizzera e Polonia. Nel suo curriculum anche le partecipazioni con la nazionale sudamericana di Beach Handball ai Campionati del Mondo nel 2017 e alle Olimpiadi nel 2018.
“Per un giocatore quando la migliore squadra d’Italia ti chiama è veramente un sogno – dichiara un emozionato Elian – quando vedi le partite del Conversano o quando vieni qui a giocare al Pala San Giacomo ti accorgi subito che è completamente diverso rispetto a quando giochi in altri palazzetti. Sono molto contento di avere avuto questa opportunità, voglio aiutare i miei compagni e la squadra preparandomi bene per questa stagione e cercando di soddisfare le aspettative che la società e l’allenatore hanno riposto in me.”
Elian, terzino sinistro di 198cm, non vede l’ora di calcare il taraflex del Pala San Giacomo davanti al caloroso pubblico conversanese: “L’anno scorso sono venuto a giocare come avversario qui a Conversano e l’ambiente è bellissimo, i tifosi qui sono i migliori di tutta Italia. Non vedo l’ora di giocare di fronte a loro e sono certo che con il loro aiuto sarà una stagione ricca di soddisfazioni”.