PALLAMANO CONVERSANO, U20 FEMMINILE: AL VIA LA YOUTH LEAGUE FEMMINILE

Mentre il campionato di A2 femminile si ferma per un turno, le giovanissime atlete della Pallamano Conversano esordiranno nella Youth League, il campionato nazionale categoria Under 20 riservato alle atlete nate dal 1° gennaio 2000 in poi.

Il torneo prevede un main round in cui sono previsti due concentramenti il primo dei quali è in programma dall’1 al 3 novembre a Prato, in Toscana. Le rossoblu guidate da Elena Barani sono state inserite nel girone B insieme a Salerno, Casalgrande, Pontinia, Nuoro e alle padrone di casa del Prato.

Per l’occasione abbiamo scambiato alcune battue con Nila Bertolino, portiere classe 2000 reduce nei giorni scorsi dall’argento conquistato nella Champions Cup di Beach Handball di Catania “È stata un’esperienza molto gratificante sia per il risultato che per l’atmosfera vissuta in settimana con le compagne. Rappresentare l’Italia è sempre un onore ed un orgoglio!”

Manca pochissimo all’esordio nel campionato Under 20 la cui formula, quest’anno, permette di affrontare fin da subito squadre proveniente da ogni parte d’Italia: “Sono felice di iniziare questo campionato under 20 e sono molto curiosa di sperimentare questa nuova modalità. Saranno sicuramente tre giornate impegnative, ci sarà grande competizione e avremo la possibilità di maturare tanta esperienza tutte insieme. In passato abbiamo avuto modo di affrontare molte delle squadre che incontreremo, ma ogni partita è un mondo a sé ed è difficile fare previsioni sul risultato finale”.

Il programma completo del girone B è il seguente:

VENERDI 01 NOVEMBRE 2019

ORE 16.00 SALERNO – SPALLANZANI

ORE 18.00 NUORO – TUSHE PRATO

ORE 20.00 PONTINIA – CONVERSANO

 

SABATO 02 NOVEMBRE 2019

ORE 16.00 SPALLANZANI – NUORO

ORE 18.00 CONVERSANO – SALERNO

ORE 20.00 TUSHE PRATO – PONTINIA

 

DOMENICA 03 NOVEMBRE 2019

ORE 09.00 NUORO – CONVERSANO

ORE 11.00 TUSHE PRATO – SPALLANZANI

ORE 13.00 PONTINIA – SALERNO

Appuntamento, quindi, a venerdì 1 Novembre alle ore 20.00 quando sul parquet dell’Estraforum di Prato intitolato a Zaim Kobilica le ragazze della Pallamano Conversano esordiranno contro Pontinia.