Capitan Lupo: ”Gara dal grande fascino, abbiamo bisogno del nostro pubblico!”
Dopo appena una giornata di campionato è già tempo di European Cup per i biancoverdi di mister Tarafino. Sabato alle 20 al Pala San Giacomo, infatti, è in programma la gara di andata della doppia sfida europea contro i Norvegesi del Drammen che terminerà nel prossimo week end proprio nel paese scandinavo (gara valevole per il round 1 della competizione).
La città di Drammen è situata a 50 km a sud ovest della capitale Oslo e nella passata stagione è stata tra le prime quattro squadre del campionato norvegese la scorsa stagione si è ulteriormente rafforzata nel corso del mercato estivo. Squadra giovane, rapida e molto tecnica contro la quale il Conversano non vuole assolutamente sfigurare già a partire dalla gara casalinga di sabato.
“Le sfide di coppa hanno sempre un certo fascino – commenta il capitano Jacopo Lupo – finalmente torniamo a giocarle anche noi. Sappiamo che andiamo ad affrontare una squadra molto forte, ma ci faremo trovare pronti. La squadra sta bene, stiamo recuperando da qualche piccolo infortunio ma ci siamo, siamo pronti. I nuovi giocatori si sono integrati bene e si sono messi sin da subito a disposizione del mister e della squadra. Sabato sarà anche la prima partita della stagione davanti al nostro pubblico, ci teniamo a fare bene e a tal proposito ci tenevo a fare un appello ai nostri tifosi, abbiamo bisogno di voi, venite numerosi a sostenerci e non ve ne pentirete.”
L’appuntamento per tutti i sostenitori biancoverdi è sabato 14 settembre alle ore 20.00 al Pala San Giacomo di Conversano. La gara verrà trasmessa con diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball, raggiungibile tramite la pagina www.pallamano.tv e sul potale della Federazione Europea di Pallamano ehf.tv.