Pallamano giovanile: l’Aretusa fa suoi entrambi i derby

Con 2 nettissime vittorie la Pallamano Aretusa vince entrambi i derby che in settimana l’hanno vista contrapposta prima all’Albatro,nel campionato Under 15, e il giorno dopo all’ Avola, in quello under 17.

Nel campionato under 15 continua la marcia solitaria in vetta e a punteggio pieno della formazione di Alfio Settembre che con il punteggio di 27 a 16 ha superato i pari età dell’Albatro; 14 a 4 il primo tempo a dimostrazione di una partita il cui divario è stato sin dai primi minuti chiaro e che , nel secondo tempo ha consentito un ampio turnover al tecnico dell’Aretusa.

Buona prova del collettivo, andato tutto a segno, nota di merito per il portiere Carnemolla e per  i giovanissimi Bellamacina e Caramagno autori di pregevoli realizzazioni.

Nel campionato under 17 vittoria altrettanto netta, 40 a 29, contro la formazione avolese di mister De Luca.

Anche in questo caso partita decisa già nel primo tempo con la formazione del presidente Villari capace di andare al riposo sul 24 a 12.

Ancora una volta un’ottima prestazione del collettivo con nota di merito per Giuliano e Bruni, autori di ben 21 reti in due e per Santoro, nella veste di  direttore d’orchestra, e Carnemolla, una sicurezza tra i pali.

La vittoria consente alla formazione aretusea, che adesso occupa la seconda posizione in classifica, di continuare la propria rincorsa a uno dei 2 posti che da diritto all’accesso alla seconda fase del campionato.