PALLAMANO GUERRIERE MALO, IL TECNICO MARTA POZZER: “PUNTIAMO AI PLAYOFF PROMOZIONE, ABBIAMO ANCORA MOLTA STRADA DA PERCORRERE”

Capolista imbattuta nel girone C del campionato Nazionale di Serie A2, la Pallamano Guerriere Malo ha ottenuto sette successi su altrettanti incontri sbaragliando la concorrenza. Con un girone di ritorno che riprenderà nel mese di Febbraio – e che vedrà le Guerriere nella seconda giornata di ritorno affrontare in trasferta l’ Euromed Mugello nello scontro diretto – il tecnico Marta Pozzer ha fatto una disamina riguardo la prima parte della stagione che, sul fronte dei risultati e delle risposte arrivate da un gruppo giovanissimo, si è chiusa in maniera più che soddisfacente.

 

“Dopo la conclusione del girone di andata la sensazione é che la squadra abbia giovato molto degli ultimi due anni disputati nella massima serie – esordisce Marta Pozzer, tecnico della Pallamano Guerriere Malo –  perlomeno per quel che riguarda le giocatrici più esperte che stanno dando una buona guida al gruppo più giovane, che compone la maggior parte della squadra.

I risultati sono tutti positivi ma abbiamo ben chiari quali sono i nostri limiti e stiamo continuando a lavorare per migliorarli. Sicuramente ci aspettiamo un girone di ritorno più ostico dove, probabilmente, incontreremo squadre preparate a riceverci, a partire dalla difficile trasferta a Mugello, e molte più compagini al completo che contro di noi, nella gara di andata, non sempre abbiamo trovato.

 

Sicuramente per quel che riguarda la seconda parte di questo campionato, noi lavoreremo per raggiungere il nostro obiettivo fissato ad inizio stagione, che é quello di disputare i PlayOff Promozione. Quel che accadrà, poi, il prossimo anno sarà una decisione societaria. La rinuncia alla massima serie credo sia stata una scelta sofferta per tutti, ma ha dato modo di ‘iniziare’ da un nuovo ciclo che, seppur giovane, ha una forte identità e voglia di crescere. Inerentemente al settore giovanile, che da sempre é uno dei focus principali di questa società, abbiamo buoni numeri e buoni elementi che ci fanno ben sperare nel futuro.

Personalmente, quest’anno alleno la prima squadra e le categorie Under 15 e Under 13.  La sensazione é che dobbiamo ancora fare moltissima strada, ma che il percorso di questa nuova prima squadra sia appena cominciato”