Pallamano Haenna, domani in campo a Palermo contro il CUS. Guarasci: “Nulla da perdere, vogliamo provarci”.

Enna – Dopo la sosta di fine anno riprende quota il campionato di serie A2 di pallamano maschile che vede la Orlando Haenna tra le formazioni protagoniste nel girone C. Un girone dominato sin qui dai salernitani del Lanzara ancora imbattuti dopo 9 giornate con il Cus Palermo, il Giovinetto Marsala e appunto il team ennese nel giro di appena due punti. Derby molto sentito tra due squadre partite per centrare una tranquilla permanenza, ma che si ritrovano sin dalle prime giornate a ridosso della quotata capolista.
Nella gara di andata sul campo ennese furono i palermitani, a fil di sirena, a conquistare un prezioso pareggio con Serravalle, Coppola, Contino, Avram, Caruso, Guggino, Pisano, Savcenco e compagni in testa per quasi tutto il match. Vittoria sfumata solo nel concitato finale e con un azione assai contestata che portò alla realizzazione del pareggio palermitano dopo una netta infrazione di passi.
Ma inutile ripensare a ciò che è stato, anche perché i palermitani hanno poi dimostrato sul campo di meritare l’attuale posizione in graduatoria, avendo messo alle corde quasi tutte le concorrenti e anche il Lanzara che a Palermo vinse solo nei secondi finali.
Insomma un derby che promette spettacolo con gli ennesi di coach Salvo Cardaci che sperano di poter mettere in campo il “sette” migliore e di poter giocare una gara all’altezza delle aspettative.
“Le partite contro il Cus hanno sempre un certo fascino – ammette il capitano ennese Danilo Guarasci – per quanto ci riguarda siamo sereni e motivati e non avendo proprio nulla da perdere andremo al pala Cus consapevoli delle nostre capacità e ci giocheremo le nostre carte al meglio”.
Sul fronte formazione tutta la rosa appare in buone condizioni con l’unica incognita legata all’utilizzo di Nunzio Russo alle prese con un problema fisico e di Samuel Nasca che in questa sosta è finalmente tornato ad allenarsi con una certa regolarità dopo il problema al quadricipite che lo ha tenuto lontano dal campo per quasi due mesi.

“Sappiamo che i palermitani in casa loro sono avversari difficili da battere – ammette con sincerità il vice presidente Luigi Savoca – ma sono certo che i nostri ragazzi faranno di tutto per disputare un match di livello e, se così sarà, nessun risultato ci è precluso”.