È TEMPO DI PALLAMANO ECCO HANDBALLTIME

Pallamano

Orgogliosamente appassionati di handball. Non è più tempo di nascondersi o arrossire quando c’è da discutere di questo fantastico sport, di aspettare notizie che non saranno mai pubblicate, di spazi sui principali network nazionali che non saranno mai concessi. E’ tempo di uscire allo scoperto, di affermare con forza la piena legittimità, il grande seguito che anche in Italia la pallamano riesce a creare soprattutto in presenza di progetti seri ed agonisticamente evoluti. È tempo di uscire dalla nicchia, di dare al “nostro” sport la dignità che merita.

Basta con i piagnistei, basta con i confronti continui e spesso imbarazzanti con le altre discipline; non temiamo nessun confronto, anzi siamo pronti a dimostrare che il “nostro” movimento non ha nulla da invidiare. A nessuno. L’handball è tra i pochi sport eletti, conosciuti e universalmente praticati, tra i pochi ad avere una “Dignità Olimpica” continua negli anni, al Top in quanto ad eventi per Nazionali e Club. Perché, allora, mostrarci timorosi e introversi nei confronti degli altri? Non siamo Figli di un Dio Minore, siamo semplicemente…innamorati del nostro sport.

È tempo, allora, di affermare con forza, correttezza e rispetto dei ruoli che l’Handball non solo esiste ma conta. Tanto. Di qui l’idea, la visione, di un portale interamente dedicato alla pallamano, un sito di informazione in grado di soddisfare la fame di notizie che quotidianamente raccogliamo in giro per l’Italia. Handball Time proverà a cambiare passo e abitudini della pallamano italiana; un amplificatore, un pungolo, un contenitore, melting pot di tutto quanto nel nostro mondo avviene. Per questo chiediamo di seguirci, di collaborare, di suggerire avendo dalla nostra l’umiltà per recepire e l’ambizione di migliorarci. È tempo di pallamano: Handball Time.

di Marcello Festa