Pallamano Mestrino. Primi punti della stagione per la formazione U15, gialloverdi vittoriose in trasferta contro l’Euganea 2013.

PRIMO TEMPO: MESTRINO PARTE BENE MA SPRECA, EUGANEA RESTA IN SCIA
Inizio di gara favorevole a Mestrino, che dopo 3 minuti è già in vantaggio 1-3 grazie a Segato e Politi e, dopo qualche minuto di impasse, raggiunge il + 3 con Piccoli (1-4 al 6′). La prima rete delle padrone di casa arriva al minuto 11 con Fornasiero e mister Andriolo chiama poco dopo il primo time-out: le gialloverdi rientrano in campo un po’ più concentrate e, nonostante qualche occasione sprecata dai 7 metri, riescono a riportarsi a +3 con Segato e Barbieri (3-6 al 20′), costringendo la panchina di casa a chiamare a sua volta la sosta tecnica. Negli ultimi minuti del primo tempo Mestrino non trova più la via del gol, mentre Euganea accorcia ancora con Fornasiero e si va al riposo sul 4-6.

SECONDO TEMPO: EUGANEA PROVA A RESTARE NEL MATCH, MESTRINO LA CHIUDE NEL FINALE
Nella ripresa le padrone di casa si rifanno sotto con Ruaro e Belluco, poi Mestrino comincia a ingranare: Segato, Politi e Barbieri sono le protagoniste del break di 1-5 chiuso da Piccoli, che porta le gialloverdi sul +5 (7-12 al 34′). Dopo il time-out delle padrone di casa, Segato aumenta subito a +6 il vantaggio delle mestrinesi ma Euganea non molla e sfrutta qualche incertezza delle ospiti per rifarsi sotto ancora con Ruaro e Belluco, dimezzando lo svantaggio (11-14 al 40′). Gli ultimi 10 minuti del match sono un monologo gialloverde: Euganea non segna più e Mestrino piazza un break di 0-5 con Segato e Piccoli, chiudendo l’incontro sul punteggio di 11-19.

NEXT MATCH: MESTRINO-CELLINI
Nemmeno il tempo di esultare per la prima vittoria stagionale ed è già ora di tornare in campo: per le piccole gialloverdi si profila all’orizzonte il derby casalingo contro il Cellini, una delle grandi favorite per il titolo regionale. La gara è in programma per mercoledì 07/12 alle ore 19.00 presso l’arcostruttura mestrinese “PalaBonollo”.

IL TABELLINO
EUGANEA 2013 U15 – ALÌ MESTRINO U15 11-19 (p.t. 4-6)
EUGANEA 2013 U15: Belluco 3, Bertoncello, Bizzaro, Castellin, Fornasiero 5, Furlan, Miazzi, Pegoraro (p), Pellachin, Ruaro 3. All. Claudio Fogo.
ALÌ MESTRINO U15: Gualtieri, Perdoncin, Menin, Palopoli (p), Piccoli 5, Politi 2, Barbieri 3, Segato 9. All. Andrea Andriolo.