PALLAMANO MEZZOCORONA, AL VIA LE FINALI NAZIONALI UNDER 19 FEMMINILE

Partite alla volta di Benevento, le ragazze dell’Under 19 della Pallamano Metallsider Mezzocorona sono pronte a scendere in campo per la prima finale nazionale giovanile della stagione. Le giovani promesse dell’handball gialloverde, guidate dal tecnico Sonia Giovannini, hanno raggiunto Benevento dove andrà in scena la kermesse tricolore in concomitanza con quella maschile. Un doppio evento che vedrà le ragazze rotaliane protagoniste fin da subito in un girone tutto regionale.

L’urna di Roma per la composizione dei gironi eliminatori infatti ha inserito nello stesso gruppo tutte e tre le regionali presenti alle finali: Mezzocorona, Brunico e Bressanone. Un evento che toglierà almeno all’inizio il fascino di affrontare squadre sconosciute e che rivedrà in campo tante sfide viste durante la stagione regionale, dove Brunico ha soffiato il titolo regionale a Mezzocorona proprio all’ultima giornata. Sarà quindi un girone da scintille ad attendere le ragazze regionali, per poi proseguire con spareggi ed eventuali semifinali. Le gare del girone si disputeranno già oggi, venerdì, mentre sabato toccherà ai turni successivi; a caricare l’ambiente Sonia Giovannini che crede fermamente nel potenziale delle sue ragazze:” La nostra squadra arriva a Benevento dopo una stagione impegnativa ma ricca di soddisfazioni e soprattutto forte forte di un’amicizia cresciuta e consolidata nel tempo. Il gruppo è molto unito nonostante sia composto da elementi di età diverse.

Le nostre ambizioni per questa finale: ottenere il massimo risultato! Perché arrivati a questo punto il sogno scudetto possa diventare realtà. L’importante, comunque vada, sarà avere dato tutto, non a livello individuale ma di gruppo, sempre comunque giocando con lealtà passione e grinta.”