È cominciata ufficialmente la stagione della Pallamano Pressano BTS. I gialloneri si sono radunati giovedì 25 luglio agli ordini di mister Branko Dumnic e del preparatore Alessandro Consoli. Subito un intenso carico di lavoro per la squadra giallonera che ha approcciato il 40×20 a distanza di due mesi dall’ultima partita della stagione 2023/24 contro Trieste al Palavis che valse la salvezza.
Un Pressano dal volto nuovo, giovane e dinamico, pronto a dare tutto per togliersi belle soddisfazioni ha affrontato anche la prima amichevole dell’anno con esiti decisamente positivi.
Un vero e proprio test match di allenamento contro l’Appiano, compagno di categoria in massima serie, sconfitto 42-30 al Palavis. Tante rotazioni per entrambe le squadre che hanno reso il risultato poco indicativo per pesare i valori dei due roster ma comunque in luce un collettivo giallonero giovane e affiatato.
In casa Pressano assenti il portiere greco Loizos, ancora in Grecia per la nascita della prima figlia, ed assenti anche le due ali Francesco e Nicola Rossi. I gialloneri si sono ben comportati, specialmente fra le linee giovani che hanno mostrato ottimo piglio e determinazione.
Un test positivo che apre la lunga serie di amichevoli che affronteranno i gialloneri nelle prossime settimane, a partire da giovedì con la prestigiosa partita contro la squadra di Bundesliga tedesca Eisenach, dove milita Simone Mengon, pilastro della nazionale nato e cresciuto alla Pallamano Pressano. Un romantico incrocio dopo tanti anni che renderà ancor più affascinante la partita contro una delle squadre più quotate di Germania ed anche in Europa.
Seguiranno altri test match e l’Euregio Cup il weekend di Ferragosto: Pressano vuole continuare a migliorare per puntare dritto all’esordio in campionato del 7 settembre.