Pallamano Romagna – Amaroli: “mi rimetto in gioco”

Ala destra, classe 1999, Amaroli rientra a tempo pieno nel gruppo dopo una stagione trascorsa alla ricerca di un faticoso recupero dall’infortunio di fine stagione 2022/23 in serie A Gold.

Per lui nella scorsa stagione, 2 sole presenze a Chieti contro il Campus Italia (con 1 gol su rigore) e a Faenza contro Palermo, entrambe nel girone di ritorno. Dovrà ripartire da quella partita, da quelle sensazioni e da quella “fame” di campo e di spogliatoio.

Il suo rientro è decisamente un’ottima notizia per la squadra, per via della sua velocità nelle ripartenze e nei giochi in transizione, ma anche per la sua “rabbia” agonistica in difesa.

Sarà uno dei più “longevi” in maglia Romagna nella prossima stagione e la sua esperienza sarà fondamentale nell’alchimia di squadra.

 

 

Cristian Amaroli, finalmente torni completamente a disposizione dello staff tecnico in vista della prossima stagione, dopo l’infortunio: i tuoi primi pensieri?

“Sicuramente sono felice di tornare e sono molto carico e pronto a rimettermi in gioco dopo il lungo infortunio che ho avuto. Tutto questo, ovvero sia il recupero dall’infortunio che il rientrare nel gruppo, mi dà molto stimolo”.

 

Rientrare nelle rotazioni, assaggiare nuovamente il campo, ritrovare lo spogliatoio: cosa ti mancava maggiormente?

Sicuramente una delle cose che mi sono mancate di più è stato lo spogliatoio e stare insieme ai compagni durante le trasferte e poi ovviamente giocare a pallamano, guardare tutte le partite solo dalla tribuna nonè stato facile…

 

In arrivo il nuovo coach Ortega e diversi nuovi compagni di squadra: che Romagna sarà?

“Quest’anno tra allenatore e giocatori nuovi la squadra cambierà molto: non posso sapere che Romagna sarà, perchè sono andati via giocatori importanti e ne sono arrivati dei nuovi, di cui alcuni con esperienza e alcuni molto giovani. Penso, comunque, che abbiamo tutte le carte in regola per disputare una bella stagione, quindi non vedo l’ora di iniziare e capire come andrà”.

 

Un saluto ai tifosi?

“Un saluto a tutti i tifosi Romagnoli grandi e piccoli: vi aspetto alla Cavina per l’inizio del campionato”.